Futura, ultimo test-match con pareggio a Melilli: Mallimaci fa doppietta, tris di assist per Honorio

Il test che la Futura ed i padroni di casa del Città di Melilli volevano, una bella sfida. Un vero e proprio antipasto di campionato quello andato in scena ieri in casa dei siciliani. Il countdown in vista dell’imminente inizio del torneo è davvero giunto alle battute finali.

LA PARTITA - Mellilli e Futura hanno dato vita ad una bella sfida: ospiti tirati a lucido e ben tre gol nella prima parte di gara, concreti e preparati. 3-0 secco per gli atleti di mister Fiorenza con Honorio in versione “assist man” davanti agli occhi luccicanti dell’appassionata dirigenza arrivata in Sicilia. Ben tre assist per i gol di Minnella, Mallimaci e Pizetta, quest’ultimo ex di turno. Ancora Pizetta ha una ghiotta occasione colpendo il palo interno. Poi  è Bocci a centrare il pallo su tiro libero per sesto fallo. Il Melilli accorcia le distanze sul 3-1 al termine del primo tempo con Ique.

Nel secondo periodo il Melilli realizza ancora con Bocci. Ancora Tino Mallimaci è la piacevole sorpresa in gol: il giovane rientrato per fine prestito, mostra maturità e senso del gol. La rete del 5-2 arriva dai piedi di Andrea Falcone ma verrà annullato dai fischietti. La formazione sicula accorcia ancora su rigore (realizza Spampinato) e pareggerà i conti col pari di Ique. La Futura ha ancora l’opportunità di vincerla ma si fermerà davanti al portiere Dovara.

Clima di fratellanza tra due società che si ripromettono di fare bene, anzi benissimo, nel campionato che si va ad aprire. La Polisportiva Futura intende ringraziare il Città di Melilli per l’ottima occasione di confronto, basilare per completare nel migliore dei modi la pre-season. Si apre la settimana più importante: venerdì prossimo alle ore 19.30 la Futura è pronta all’esordio. Si gioca al Palattinà, arriverà il Cus Molise.


Ufficio stampa Futura







Foto: Facebook Città di Melili