Giardiniere, anima e cuore per la Futura: “Campionato lungo, restiamo concentrati sugli obiettivi”

Mister Fiorenza ha trovato apporti importanti dalla panchina tanto sabato contro la Pro Nissa quanto nel resto della stagione. È una costante che la Futura prosegue e dalla quale la squadra ne trae sempre beneficio. È il caso anche di Mario Giardiniere, che ci ha messo “lo zampino” sul terzo gol dei suoi e sta dando un grande contributo a partita in corso come gli altri suoi, giovani, compagni.  

Mario, partiamo dall’ultima gara: nonostante il largo margine di punteggio, non è stata una vittoria così agevole per la Futura che ha saputo colpire però la Pro Nissa nei momenti giusti e con grande cinismo.

“Assolutamente vero. Nonostante i sei gol di scarto non è stata facile. La Pro Nissa ha lottato fino all’ultimo. Durante la settimana ci eravamo allenati duramente e sabato abbiamo riportato tutto quello che in allenamento proviamo giorno dopo giorno con il mister fiorenza. Il campionato è ancora lungo dobbiamo restare concentrati partita dopo partita per arrivare al nostro obiettivo”.

Anche il tuo apporto è stato determinante: soddisfatto della tua prova sabato scorso e in generale della tua stagione fino a qui?

“Quando entro in campo cerco di dare sempre il massimo, mettendomi a disposizione del mister e dei miei compagni di squadra. Sono soddisfatto per la prova di sabato e felice ad aver contribuito alla vittoria finale. Non è stato un inizio di stagione facile per me, ma allenamento dopo allenamento sto cercando di dare sempre il massimo per arrivare al 100% il sabato in campionato e dare una mano ai miei compagni”.

Prossima gara contro l’Ispica: che partita ti aspetti?

“Come ogni gara anche per questa ci stiamo allenando intensamente. Dobbiamo e vogliamo riscattarci per la partita di andata, persa due secondi dalla fine. Spero che insieme a tutti i miei compagni riusciremo a portare i tre punti a casa e spero anche di segnare, vorrebbe dire dare un contributo in più per tornare dalla Sicilia con un altro importante successo”.