Ginnetti si è sbloccato a Forio. E il Sulmona si rilancia: "Ora diamo continuità a questa vittoria"

Nel 3-1 imposto a Forio alla Virtus Libera ha avuto un peso non indifferente Orlando Ginnetti. Le due prime realizzazioni stagionali del centrale classe 1996, sono coincise con la doppietta che ha spostato gli equilibri della partita in favore di un Sulmona cui va riconosciuta la caparbietà di aver risposto con prontezza al vantaggio ischitano ribaltando la contesa con autorità. Ed è proprio a Ginnetti che chiediamo le sensazioni provate per la doppietta realizzata a Forio: è stata la risposta che vi aspettavate anche in termini di prestazione?


“La doppietta è stata molto importante me, ci tenevo a sbloccarmi. Ma la cosa che contava di più era la vittoria della squadra, era una partita fondamentale e non l'abbiamo sbagliata. Abbiamo fatto un'importante prestazione sia dal punto di vista del gioco, le numerose occasioni create lo dimostrano, ma anche dal punto di vista mentale. Abbiamo dimostrato a noi stessi e agli altri che siamo una squadra vera e unita, non era facile giocare in un palazzetto con tutto il pubblico che spinge per la squadra avversaria”.


- State rimettendo a posto la classifica dopo una partenza sbagliata e l'ultima sconfitta casalinga con la Barrese. Credi che il successo di Forio possa essere lo spartiacque per una nuova fase del campionato più ricca di soddisfazioni?


“L'obiettivo era appunto quello di vincere per cercare di dare una svolta definitiva al nostro campionato. Ora siamo concentrati al massimo per continuare in questa serie e cercare di risalire più posizioni possibili”.


- Le tue attese sia personali che per la squadra per questa avventura in Serie B?


“Per me è il primo anno in questa categoria, quindi lo prendo come stimolo per migliorarmi e dimostrare di esserne all'altezza. Per quanto riguarda la squadra non ci prefissiamo obiettivi ma cerchiamo di ragionare partita per partita con la mentalità di provare sempre a vincere imponendo il nostro gioco, a prescindere dall'avversario. Sono sicuro che possiamo levarci tante soddisfazioni, la strada è quella giusta”.



CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI VIRTUS LIBERA-SULMONA