Il Benevento premia la nostra Anteprima: Alejandro Vega ha detto 'si', sarà lui il centrale di Nitti

Possiamo dire senza ombra di dubbi che il Benevento è una delle grandi protagoniste del #futsalmercato estivo. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, i colpi piazzati dagli uomini di mercato dal sodalizio sannita sono in proporzione importanti alla stessa maniera - e forse anche un tantino di più - di certe società che non hanno mai badato a spese e che oggi si ritrovano agli stessi livelli dei giallorossi. I cui dirigenti hanno saputo fare della parsimonia e dell’oculatezza i loro cavalli di battaglia.


Rennella, Mambella, Gonzalez, Milucci e Palmegiani, senza dimenticare i vari Caliendo e Cerrone. Nomi che pesano in Serie A2, così come non passerà inosservato quello di Alejandro Vega Herrero, da questo pomeriggio ufficialmente un giocatore del Benevento5.


Alla corte di Lorenzo Nitti arriva uno dei più apprezzati interpreti del futsal delle ultime stagioni. Un giocatore di scuola iberica, che ha fatto bene sia a Napoli che a Catania, sia a Matera che nel biennio di Genova, punto di forza di quella Sampdoria guidata al primo posto (ex-aequo nel girone B) nell’ultimo torneo di seconda divisione con tanto di 13 gol all’attivo. Un colpo di grande effetto: il centrale classe 1985 porterà spessore ed esperienza nella sua nuova squadra.


A proposito, di Vega avevamo riferito in un servizio il 13 luglio (LEGGI QUI), intercettando le indiscrezioni che filtravano dagli ambienti sanniti. Noi ci siamo riusciti, altri no: per caso erano quelli ai quali facevamo fatica a stare dietro?