Il Celano pronto per la finale che vale l'A2. Il dg Chirico: ''Abbiamo battuto il Sulmona col cuore"

Una vittoria di rimonta, una qualificazione afferrata al termine di due tempi supplementari che hanno fatto letteralmente palpitare il palasport di via della Torre. L’8-4 finale mette fine ai sogni di A2 del Sulmona ma al tempo stesso rafforza quelli di un Celano che adesso si giocherà tutto nella doppia sfida col Real Fabrica.


“Sabato mi sono reso conto del potenzialità della mia squadra - è il commento a freddo del direttore generale Pasquale Chirico. - I ragazzi sono stati bravi a gestirla, mister Cimini, quando stavamo sotto per 3-1, mi ha detto: ‘che sei preoccupato? Manca poco alla fine ma vedrai che la vinciamo’. E da lì la rimonta, un risultato stratosferico. Non c’è stato verso, nessuno si aspettava che la potessimo vincere così. Mi dispiace per i tifosi del Sulmona che erano pronti a festeggiare, ma il cuore di questo Celano non lo ha consentito”.


- Va detto comunque che questo derby è stata una vera e propria finale anticipata…


“Il rammarico alla fine era più che giusto: tutte e due le squadre meritavano la finale. Ma in questo sport ne passa solamente una! I complimenti che voglio rivolgere al Sulmona non sono solamente per la partita di sabato, ma per quello che la società e la squadra hanno fatto in questa stagione: la società è stata bravissima ad attrezzarsi e allestire una squadra che è stata capace di fare una bellissima rimonta. Personalmente ringrazio i presidenti Cicerone e Santacroce è tutta la dirigenza ovidiana per essere stata sempre a disposizione: a loro faccio un grosso ‘in bocca al lupo’ per il futuro”.