Il Celano vola verso Alghero, la felicità di D'Alessandro: ''Orgogliosi di rappresentare l'Abruzzo''

Comincerà prima dell’alba la trasferta del Celano in direzione Alghero. La comitiva marsicana, guidata dal presidente Giovanni D’Alessandro, si muoverà dalla cittadina ai margini del Fucino alle 5 per imbarcarsi a Fiumicino e decollare alle 9 per Fertilia. Per il resto la giornata trascorrerà all’insegna del relax, fino al momento in cui la truppa abruzzese raggiungerà il PalaManchia, dove alle 20 prenderà il via lo “spareggio” con i catalani di Fenu: in palio il passaggio ai quarti di finale della fase nazionale.


Il presidente Giovanni D’Alessandro è in fibrillazione. Che sensazioni avverte alla vigilia della partenza? Che aria si respira nell’ambiente celanese a poche ore dal grande evento?


“L’ambiente è carico e voglioso di far bene per continuare questa bella avventura nel nazionale. Per noi rappresentare l’Abruzzo in giro per l’Italia è un grandissimo motivo di orgoglio. Le sensazioni sono tutte positive, perché siamo un bel gruppo e c’è una sana armonia tra dirigenza e giocatori, diciamo che siamo una gran bella famiglia”.


- Siete in grande ascesa anche in campionato, vincendo a Vasto avete agganciato il Silvi al terzo posto... insomma, la squadra sta viaggiando assolutamente sulle ali dell'entusiasmo. Condividi?


“Per quanto riguarda il campionato stiamo facendo un bel percorso che ci ha portato a recuperare tutti quei punti che purtroppo nel girone di andata avevamo perso per strada. Comunque non ci piangiamo addosso e continuiamo per la nostra strada, cercando di fare più punti possibili anche in vista di un miglior piazzamento per i playoff”


- Domani sera affrontate una partita che non potrete certo preoccuparvi di gestire per il pareggio. Tema tattico prevedibile, l’Alghero alla ricerca della vittoria: cosa non dovranno fare invece i tuoi ragazzi per non compromettere l'incontro?


“La trasferta in terra sarda ci rende orgogliosi perché, essendo una squadra che si è formata da pochi anni, non avremmo mai immaginato che in così poco tempo avremmo avuto il privilegio di confrontarci con altre realtà di regioni diverse. I ragazzi sanno che la partita sarà molto difficile, che l’avversario è di valore, ma non dovranno assolutamente pensare a classifica, differenza reti e altro: il nostro obiettivo è lo stesso di ogni partita, cercare di vincere. Speriamo di riuscirci per regalare ai nostri sostenitori ancora altre gioie”.







Foto: Raglione