Il Cosmos con un Er Raji in più debutta a Spinea. Albertini non si nasconde: ''Puntiamo in alto!''

Parte il campionato e il Cosmos Nove tutto può fare fuorchè nascondersi, non solo perchè ci sono i risultati della fase preliminare della Coppa Italia regionale che parlano per i vicentini, ma anche le ultime operazioni di mercato obbligano la società ad esporsi in maniera dichiarata. Concorda in tutto questo mister Diego Albertini?


“Si, ti confermo che oltre ad aver disputato quattro ottime gare in coppa qualificandoci per le semifinali, ci siamo mossi sul mercato per rinforzare l'organico e puntare in alto”.


Da lunedì scorso si è unito al gruppo anche Nour Eddine Er Raji, per tutti Rodi. Cosa si aspetta Albertini da quello che nei piani del presidente Piccoli sarà un effettivo valore aggiunto della squadra? Quanto ritiene importante avere a disposizione un giocatore di questa esperienza e anche di notevole duttilità tattica?


“Diciamo che da Rodi mi aspetto esperienza, qualità e quantità. Senza dubbio un giocatore di un simile talento può solo che migliorare l'organico. Possiamo dire di avere una pedina in più nel nostro scacchiere da poterci giocare”.


- Prima giornata che prevede subito un test da non sottovalutare a Spinea: che partita ti aspetti? Ritieni che in un campionato dove gli errori peseranno tantissimo, la squadra debba subito capire che ogni venerdì dovrà giocare con il solo obiettivo dei tre punti?


“Partiamo subito con una delle partite più insidiose contro una squadra molto forte, che annovera almeno sei o sette giocatori di categoria superiore e diversi giovani interessanti, il tutto condito da un'ottima guida tecnica. Dovremo, come detto più volte, continuare nel processo di crescita creando una nostra identità, senza sottovalutare nessuno ma con la consapevolezza delle nostre possibilità. Sono molto fiducioso e mi aspetto una grande prova dai miei ragazzi”.