Il Godego torna a sorridere. Stocco: ''E' la prima vittoria del 2022, spero sia di buon auspicio''

Il Futsal Godego è tornato finalmente alla vittoria. I tre punti mancavano ormai da dicembre per i biancoamaranto che con il 5-3 interno rifilato alla Dibiesse Miane venerdì scorso hanno interrotto un lungo periodo di digiuno, infiammando così il proprio finale di stagione.

A dire la verità la formazione godigese, nonostante la conquista del bottino pieno ai danni dei biancoverdi guidati da Capalbo, sembra che non sia espressa ai livelli di gioco a cui eravamo stati abituati; è lo stesso laterale del Godego Luca Stocco a confessarlo. 

"Abbiamo vinto forse la partita in cui abbiamo giocato meno bene rispetto a quelle sin qui disputate nel 2022 -ammette Stocco-. Quello che conta ora però è essere riusciti a portare a casa i tre punti". 

- Siete tornati alla vittoria dopo un lungo periodo di astinenza: che cosa secondo te vi ha tenuto "lontani" dai tre punti per così tanto tempo? 

"Appena iniziato il campionato eravamo partiti con il piede giusto; poi inspiegabilmente, dopo la sosta a causa del Covid, non siamo più riusciti a reagire e a raccogliere qualche punto. Questa è la prima vittoria del nuovo anno: speriamo sia di buon auspicio per le ultime partite di stagione". 

A quanto pare dunque, le cause che hanno portato il Godego a inanellare una serie di risultati negativi al momento non sono molto chiare: forse un calo fisico potrebbe essere una spiegazione plausibile. Messe da parte le ipotesi e le speculazioni, al momento la certezza di cui si ha contezza riguardo il Godego è una soltanto: in queste ultime tre gare, per restare in Serie C1, gli uomini di Calabretto non possono più sbagliare nulla.

l.m.