Il Noci pronto al primo impegno ufficiale: il Coppa della Divisione ostacolo chiamato New Taranto

Primo impegno ufficiale per il Futsal Noci 2019. Sabato 10 settembre prossimo, alle ore 15:00, presso il “PalaMazzola” di Taranto, la formazione guidata dal tecnico Andrea Rotondo sarà impegnata nel turno di Coppa Divisione. A parlarci di questo primo appuntamento del 2022/2023 è Maurizio Morea che veste la doppia veste di presidente e giocatore: “Sabato sarà il primo appuntamento con il campionato nazionale. Sarà importante rompere subito il ghiaccio con la nuova categoria, con il metro di giudizio degli arbitri nel nazionale. La prima partita della stagione arriva presto e per questo non credo si potranno trarre grandi conclusioni essendo squadre ancora in piena preparazione atletica e con grossi carichi di lavoro nelle gambe. Sarà sicuramente presto per giudicare anche il gioco che deve ancora svilupparsi. Come unica osservazione ti dico che chiaramente vogliamo passare il turno.”

Morea continua la sua intervista spiegandoci cosa si aspetta da questa prima stagione in un campionato nazionale: “Il campionato sarà diverso da quello dello scorso anno. Me lo aspetto equilibrato e con una lotta serrata in tutte le parti della classifica, sia nella zona salvezza che nelle parti alte della classifica. Ci sarà da lottare tutti i sabati. Di questo ne eravamo consapevoli sin dallo scorso anno ma questo non ci spaventa affatto. Siamo pronti a combattere. Il numero 5 biancoverde chiude con un accenno al nuovo roster costruito durante questa estate: “Sono molto soddisfatto della campagna acquisti fatta dal mio compagno di viaggio, Giandomenico D’Elia, che con il supporto del mister sono riusciti a creare un buon gruppo. C’è stato un grandissimo lavoro dietro le quinte che ha portato via tutta l’estate ma che alla fine ci ha permesso di mettere su un organico a mio parere molto completo.”


Sabato, dunque, il Futsal Noci 2019 è chiamato nella difficile trasferta tarantina dove incontrerà i padroni di casa del New Taranto C5, squadra affrontata nella scorsa stagione nel campionato di serie C1 maschile pugliese.











Ufficio Stampa Futsal Noci