E’ un momento di stallo quello che sta vivendo il #futsalmercato del Petrarca Padova, che in attesa di mettere mano alle possibili operazioni di rafforzamento della rosa della prima squadra per il campionato di Serie A 2024/2025 al momento sta attendendo che si sblocchino le situazioni riguardanti alcuni giocatori già entrati nel circuito delle contrattazioni.
Alcune sono già andate in porto. Il Canosa ha ufficializzato l’ingaggio di Umberto De Luca, pivot classe 2006 che nella passata stagione ha vinto scudetto e Coppa Italia con la maglia dell’Olimpus. Anche per il fratello Francesco si è vicini alla definizione del trasferimento al Calcio Padova in serie B, mentre sono state portate a termine le trattative per il passaggio del portiere Francesco Trivellin alla Vampa Diavoli (C1 veneta) e del classe 2001 Pietro Piazza, che si è accasato allo United Borgo Campetra, anch’essa della C1 del Veneto.
IN CERCA DELLA SISTEMAZIONE - Sono cinque i giocatori per i quali il presidente Paolo Morlino sta cercando di trovare un’adeguata collocazione. Tre di questi fanno parte dell’area della Serie A, a cominciare dal portiere Andrea Bastini (a sinistra nella foto), che al momento dovrebbe partire dietro a Feverati e Collatuzzo nelle scelte tecniche di mister Giampaolo. Il nome di un altro portiere, Vincenzo Alves (a destra nella foto), classe 2002, è stato accostato a diverse squadre nel corso delle passate settimane ma al momento fa ancora parte del roster bianconero.
Non ha avuto seguito il contatto con l’Olympia Rovereto per Niccolò Marchese (nella foto al centro), classe 1998, un giocatore cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime stagioni e che in maglia petrarchina, dopo aver vinto in campionati di Serie B, A2 e A2 Elite, ha collezionato numerose presenze nel massimo campionato. Tra i cedibili c’è anche Uider De Oliveira, laterale classe 2001, che ha avuto modo di debuttare in A2 ma che nella scorsa stagione non ha avuto fortuna nella Gifema Luparense, retrocessa dalla C1 veneta.
Voci di un interessamento da parte del Don Romeo Sossano (formazione vicentina di Serie C2) avrebbero riguardato il laterale del 2004 Gabriel Mucelli: mister Giampaolo lo ha fatto esordire in Serie A in Petrarca-Polistena della stagione 2022/2023.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/