Il Petrarca torna alla Gozzano con un imperativo categorico: battere il Pistoia e risalire la china

Il Petrarca sarà di scena questo pomeriggio alla Gozzano opposto al Pistoia: fischio d’inizio alle ore 18,30 con diretta sulla Futsal Tv della Divisione Calcio a 5. 


Si tratta di una gara fondamentale per il cammino verso la salvezza del team guidato dal mister Giampaolo. Fare risultato dovrà essere l'imperativo per la squadra bianconera, per poter rimanere agganciati al treno delle posizioni utili alla permanenza della categoria.


Il Petrarca è fermo a quota 8 punti, mentre il Pistoia, neopromosso, ha tre punti all'attivo ed occupa la penultima posizione in classifica.


I bianconeri, dopo la doppia vittoria con Came e Pomezia, sono stati sconfitti due volte in 5 giorni dalla L84. La seconda sconfitta è costata l'eliminazione della Coppa della Divisione, oltre ad una cocente delusione per come si era messo l'incontro. Sul 3-3 a pochi minuti dalla fine, infatti, i petrarchini si erano trovati addirittura in vantaggio numerico e con i portieri avversari menomati da espulsione ed infortunio. Ne è venuta fuori una sconfitta clamorosa rispetto alla situazione psicologica, tutta a favore del Petrarca, che si era venuta a creare.


VICTOR MELLO - Per presentare la gara con la Nuova Comauto è intervenuto il capitano Victor Mello.


- Intanto quale importanza date alla gara di oggi che vista la classifica può essere addirittura considerata una scontro per la salvezza?


“Tutte le partite sono importanti per noi, oggi diventa più importante perché purtroppo stiamo lottando in fondo e affronteremo una squadra che si trova nella nostra stessa situazione in classifica, dobbiamo iniziare a vincere il prima possibile per uscire di questa scomoda situazione”.


- Come vedi la squadra in prospettiva, sia a livello di condizione che di obiettivi da raggiungere?


“Nella situazione che stiamo vivendo non possiamo porci nessun obiettivo se non quello di metterci al sicuro il più in fretta possibile, dopodiché possiamo provare a conquistare un posto per i playoff. La squadra ha già dimostrato in diverse partite di essere nelle condizioni di poter lottare per obiettivi migliori, ma purtroppo i numeri attuali della classifica non lo dimostrano”.


SERIE D - Riconquistano la vetta del loro girone i ragazzi della formazione Under 23, la Squadra B del Petrarca (nella foto in gallery), allenata da Matteo Bottin, vittoriosa ieri sera per 4-3 a Piove di Sacco con la Saldotek. Per la cronaca, un successo ottenuto grazie alla doppietta di Umberto De Luca e alle realizzazioni di Francesco De Luca e Polato.


Galleria