Il power-play nel finale evita la sconfitta al Senise: pari e patta in casa dell’Alta Futsal (4-4)

Nella decima giornata, penultima d'andata, al PalaPiccinni di Altamura, Alta Futsal e Futsal Senise impattano per 4-4: con questo pareggio i lucani salgono a quota 20, ma vengono scavalcati di una lunghezza dall'Acri.  

LA CROANCA - Padroni di casa in vantaggio con Aruanno, che approfitta della confusione che si genera con i cambi. Ma gli uomini di Masiello reagiscono immediatamente e Dipinto va due volte vicino al pari, che realizzerà dalla distanza grazie anche alla collaborazione del portiere barese.  I murgiani tengono in mano il pallino del gioco, ma sono gli ospiti a fare più paura con le loro rapide transizioni e, al 15', arriva il gol di Iacovino che va a segno di rapina su assist velenoso di Stigliano. Si va all'intervallo con il punteggio di 1-2.

Per i sinnici la ripresa si apre nel migliore dei modi con Dipinto cala il tris, grazie ad gran sinistro sotto l'incrocio sul primo palo. Gli altamurani non ci stanno e Ladoaga accorcia di tacco (2-3) quasi a metà della frazione. Nelle fila dei bianconeri secondo giallo per Da Costa: in inferiorità numerica, ecco il pareggio dell'Alta Futsal con Loiudice. Dopo un manciata di secondi altamurani che passano addirittura in vantaggio, per 4-3, grazie a Ferrerira. Masiello inserisce il quinto di movimento e Benedetto acciuffa il pari a poco più di 3 minuti dalla fine.

 

ALTA FUTSAL-FUTSAL SENISE 4-4 (pt 1-2)

ALTA FUTSAL: Strippoli, Maiullari, Aruanno, Lorusso, Contini, Ladoaga, Fabiano, Ferreira,  Clemente, Mendes, Loiudice, Angelastri. All. Mascolo

FUTSAL SENISE: D'Alessandro, D'Amelio, Albano, Benedetto, Capalbo, Da Costa, Dipinto, Grandinetti, Iacovino, Iorio, Simeone, Stigliano. All. Masiello

ARBITRI: Salanitro di Catania e Fiorentino di Barletta. Crono: D'Addato di Barletta

MARCATORI: pt 11'48'' Aruanno (A) 13'01'' Dipinto (S), 15'06'' Iacovino (S); st 5'10'' Dipinto (S), 8'28'' Ladoaga (A), 13'43'' Loiudice (A), 14'23'' Ferreira (A), 16'32'' Benedetto (S)

NOTE: ammoniti Fabiano (A) e Masiello (S). Espulso a 11'51'' st Da Costa (S) per somma di ammonizioni 

 

Ufficio stampa Futsal Senise