Il Sardinia fa comunque festa... anche senza giocare: salvezza matematica. E ora testa ai playoff

Arriva a  tre giornate dalla conclusione della “regular season” il primo obiettivo stagionale per il Sardinia, ed arriva stando fermi ai box, senza neanche il minimo sforzo,  con la squadra che osserva il suo turno di riposo e con i risultati che arrivano dai vari campi. 


La 19esima giornata di campionato regala ai ragazzi di mister Mura la matematica certezza di disputare, anche nel prossimo anno, un campionato nelle categorie nazionali. Infatti le contemporanee sconfitte del Castellamonte, dei cugini algheresi e del C'è Chi Ciak, non permettono più a nessuna di queste tre squadre, di poter  raggiungere i loro diretti avversari, che le precedono in classifica e tra questi i tossoblù cagliaritani, che ora, anche se oltre un tris di vittorie, con un pizzico di fortuna, cercheranno di raggiungere la zona playoff. 


Forte della seconda miglior difesa del girone, il Sardinia soffre e non poco in zona d'attacco, dove sono mancati i gol del reparto avanzato dei cagliaritani. Vero è che anche in questa stagione, la società di via dello Sport ha spesso dovuto fare i conti con infortuni che, quasi sempre, sono arrivati contemporaneamente e questa situazione si è riproposta più volte in questo torneo, e proprio in quelle gare dove il risultato poteva cambiare le sorti della classifica. Classifica che a oggi è senza dubbio in debito con i rossoblù, che avrebbero meritato qualche posizione in più. 


Questa sosta è servita, comunque, a permettere al Dott. Fois, storico ortopedico del sodalizio di Montemixi, di recuperare alcuni atleti: ora spetterà ai terapisti ed al preparatore atletico, consegnare al mister almeno un centrale di ruolo per terminare la stagione e permettergli di scalare ancora la classifica. Ci sono nove punti a disposizione, con due gare da disputare in casa ed una, la penultima, nella terra del Corallo, una gara da ‘dentro o fuori’ per l'Alghero, condannato a giocarsi solo i playout per poter restare nella categoria.


Ufficio Stampa Sardinia Futsal