
19/05/2023 12:49
Vinicio Santoro è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria che il Sulmona ha ottenuto nella gara di andata dei playoff per la Serie A2 che ha anche avuto l'effetto di sfatare il tabù stagionale nei confronti del Celano, che aveva visto la squadra di Fonte uscire sempre battuta nei precedenti giocati in Coppa della Divisione e nel corso della “regular season”. Per di più, Vinicio ha segnato l'importante gol che ha portato avanti il Sulmona in avvio di ripresa e quello del 5-3 che ha di fatto indirizzato la partita definitivamente dalla parte dei peligni. Tanta grinta e tanto cuore al servizio della formazione di Fonte: per tutti il migliore in campo.
- Ma al di là della prestazione personale di cui ti chiediamo un giudizio, come hai visto al squadra sia sul piano tattico-atletico che soprattutto dell'attenzione mentale?
“Sono contento per la prestazione personale, ma soprattutto per quella di squadra. Sapevamo che dovevamo affrontare la partita nel miglior modo possibile ed è quello che abbiamo fatto. Abbiamo provato tutto ciò che in settimana avevamo preparato insieme al mister. Ci siamo aiutati, sostenuti, abbiamo sofferto ed esultato tutti insieme. Lo spogliatoio è fantastico e sono veramente fiero di far parte di questo gruppo”.
- Affrontate la gara di ritorno con tre gol da gestire e anche il vantaggio di confrontarvi con una squadra che dovrà rinunciare al suo attaccante più pericoloso. Sarebbe però riduttivo gestire la gara solo in virtù di questo aspetto: come ritieni che andrà interpretata?
”Il 6-3 e l'espulsione di Calvet rimangono a sabato scorso. Celano è un campo ostico per chiunque, quindi non possiamo abbassare la guardia. Hanno una rosa molto forte, così come la nostra. Sarà una battaglia, ma stavolta il fattore campo sarà a loro favore. Noi però proveremo a fare il nostro gioco, come abbiamo sempre fatto”.
- Infine, le prestazioni del Sulmona nell'ultimo tratto di stagione, compresa quella di andata col Celano, ti portano a sperare in positivo per una felice conclusione dei playoff? Ritieni che il Sulmona, per quello che sta facendo vedere, abbia le carte in regola per puntare all'A2?
“Si spera sempre nel meglio per il proprio futuro. Ma ce lo dobbiamo guadagnare, partita dopo partita. Comunque vada, ci terremo stretto ciò che arriverà, con la consapevolezza di avere fatto grandi cose per una piazza importante come Sulmona. Adesso abbiamo la testa a sabato, siamo pronti e daremo tutto ciò che abbiamo”.