04/03/2022 19:31

Il Sulmona ad Avezzano per provare a fuggire. Patron Cicerone: ''Nel girone vedo tanto equilibrio''

Sulla carta potrebbe essere una giornata favorevole alla capolista Sulmona, che gioca in casa del fanalino di coda La Fenice nello stesso momento in cui, sulla Costa, si sfideranno Atletico Silvi e Sport Center Celano, con la Futsal Celano quarta della classe fermata dal turno di riposo. Insomma, sembrano esserci tutte le condizioni per un tentativo di fuga da parte della squadra di Benjamin Fonte: ma il presidente Roberto Cicerone… va controcorrente.


“Dico che bisognerà stare attenti. Mercoledì la Fenice stava vincente per 3-2 a Silvi e  ha perso 4-3, è una squadra che non è mai partita battuta, composta da ragazzi di Avezzano cresciuti nel settore giovanile, praticamente fatta in casa, una squadra che tira avanti per la propria strada. E io sono sicuro che la Fenice riuscirà a salvarsi, e altrettanto sono convinto che domani non sarà una passeggiata: chiaro che la classifica dice il contrario ma ricordiamoci che all’andata, da noi, persero 2-1. E poi lo sappiamo benissimo che chiunque affronta la prima in classifica è sempre più stimolato a dare di più”.


- E’ il Sulmona come sta complessivamente?


“Stiamo fisicamente bene. Sabato scorso abbiamo giocato una bella partita contro L’Aquila e speriamo di proseguire così, bisogna andare avanti pensando partita per partita. Tra l’altro domani saranno assenti Ginnetti e Giansante per motivi personali, ma rientra Veneziale dopo la squalifica. Sono situazioni che vanno sempre messe in conto”.


- Ad Avezzano mentre va in scena, come abbiamo detto, Atletico Silvi-Sport Center…


“Lo scontro diretto? Certo le attenzioni ci vanno ,anche se poi dobbiamo fare la corsa su noi stessi e pensare a quello che dobbiamo fare noi in campo. Il risultato conta sicuramente più per loro due, anche perchè questo campionato ci ha insegnato che avere anche più punti di vantaggio serve a poco. Ricordate lo Sport Center? Sembrava che se ne fosse andato via, quando andammo a Celano eravamo dietro di sei punti e ora ne abbiamo due in più. D’altronde questo è un campionato in cui si può vincere e perdere con chiunque e proprio tanti nostri risultati lo dimostrano: tutte le squadre sono in grado di poter dire la sua in questa stagione, è davvero un campionato parecchio equilibrato”.