10/03/2023 18:38

Il Sulmona affronta la volata playoff. Dominioni: "A Colleferro per vincere: ora sono tutte finali!"

Come i gatti, il Sulmona ha fatto capire di avere sette vite. E proprio quando sembrava che le speranze di staccare un biglietto per i playoff si fossero affievolite davanti alla scarsità dei risultati infilati nel girone di ritorno (solo quattro punti fino al riposo) ecco arrivare la… resurrezione nella sfida con la Virtus Libera e il 6-2 che di fatto certifica una corsa a tre per gli ultimi due posti disponibili per accadere alla fase post-stagionale.

Loris Dominioni, autore sin qui di 4 gol, ai microfoni di Rete Abruzzo torna sulla confortante affermazione colta sugli ischitani.

“Sì, finalmente siamo tornati a conquistare una bella vittoria contro una squadra che sarà avversaria diretta per un posto nei play-off. Siamo contenti, io i9n particolare: fa sempre piacere quando arriva il gol personale, però l'importante è vincere e raggiungere quello che è l'obiettivo della squadra. Ciò che riguarda noi singoli viene dopo”.

- Domani sfida alla Forte Colleferro…

“Sicuramente non vogliamo fermarci. Sapevamo già prima di giocare la partita contro l'Ischia che da qui alla fine ci attendono solo finali, quindi andremo a giocare a Colleferro consapevoli dei nostri mezzi e con la voglia di vincere a tutti i costi”.

- Cosa temete di un avversario che all’andata rese la partita particolarmente sofferta?

“Ce la fecero sudare, trovammo il gol vittoria a un minuto dalla fine, quindi, non è un avversario che possiamo sottovalutare: poi giocano in casa e hanno bisogno di punti salvezza. Ripeto, non possiamo commettere errore più grande che sottovalutarli: dobbiamo andare da loro concentrati, fare la nostra partita e dare tutto per portare i tre punti a casa”.

- Un giudizio sull’ambiente Sulmona: sentite il calore del pubblico quando giocate tra le mura del PalaSerafini?

“C’è da dire che è bello e piacevole trovare tanta gente al palazzetto che ci segue e ci incita: è un'arma in più. Anche sabato scorso, infatti, dopo il gol del 2-2 l'ambiente si è scaldato e i tifosi dagli spalti ci hanno spinto a raggiungere la vittoria. È veramente bello giocare qui. Ai tifosi dico di aiutarci, accompagnarci fino alla fine per quelle che saranno le partite in casa e lottare insieme a noi dagli spalti”.