
21/04/2023 16:08
A due giornate dalla fine, sembrerà paradossale, ma il Sulmona non sa ancora quale destino lo attende. Può entrare nei playoff con il quarto, quinto e sesto posto, può addirittura accontentarsi del settimo che, al momento, permette a una squadra del girone F di partecipare al tabellone. Ma può anche rischiare di restare fuori, minimo come entità di rischio ma che pur sempre va tenuto in debito conto. L’aspetto grottesco è che il campionato è arrivato al momento decisivo e il destino della squadra di Fonte è in mano ai suoi stessi componenti. E così, anche con un bottino di 38 punti, che colloca il Sulmona pari merito con Celano e AMB Frosinone, al contrario delle sue rivali, non è ancora matematicamente certo dei playoff.
- Mister Fonte, al traguardo basta poco, è vero, ma dal punto di vista mentale questa situazione, rapportata con le due sfide che vi attendono nelle ultime due giornate, può rappresentare un fattore di preoccupazione?
“Credo che la squadra abbia acquisito maggiore consapevolezza e maggiore maturità. Proprio in virtù di ciò sono certo che i ragazzi daranno il loro massimo per portare a casa i punti che mancano per centrare l'obiettivo. Abbiamo attraversato una settimana molto difficile con la scomparsa prematura del fratello del nostro portiere Ivan Esposito, ma sono certo che lotteremo anche per lui”.
Alla famiglia del giocatore peligno giunga il cordoglio da parte della nostra redazione.
Torniamo all’analisi della trasferta di Pescara di domani. Il Sulmona sta vivendo un periodo di forma importante, sabato ci saranno anche i rientri di Melao e Dominioni, per cui Fonte avrà problemi solo di abbondanza.
- Come si vive l'attesa di questa partita importante non solo per la vostra classifica ma anche perchè da giocare in casa della capolista E considerando quanto analizzato prima, in quale maniera andrà affrontata?
“Affronteremo la partita come una finale e come abbiamo affrontato le partite nell'ultimo periodo, dando il nostro massimo. L'avversario è di indiscusso valore e per noi sarà un motivo di orgoglio cercare di strappare loro punti”.