Il Sulmona di slancio contro la Cioli, Villa: "Bel momento collettivo, cerchiamo di godercelo"

Il Sulmona Futsal continua il suo brillante cammino nel campionato di Serie A2. I biancorossi, reduci dalla vittoria contro l'History Roma 3Z, guidano la classifica con un punto di vantaggio su Junior Domitia e Italpol. Sabato 30 novembre alle 16, la squadra di Antonio Ricci ospiterà al Palasport Serafini la Cioli Ariccia per l’ottava giornata, la prima di due gare consecutive in casa che potrebbero consolidare il primato.

Il campionato comincia a delineare le principali pretendenti alla promozione. Oltre al Sulmona, anche Italpol e Junior Domitia sembrano pronte a lottare fino alla fine. Questo turno di campionato sarà decisivo: Italpol-Conit e Domitia-Hornets potrebbero rimescolare le carte.

Tra i protagonisti del Sulmona, Mattia Villa si dice soddisfatto del momento della squadra.

“Veniamo da un bel momento collettivo e siamo primi. Cerchiamo di goderci il momento sperando di proseguire così, mantenendo le zone alte della classifica. Personalmente mi sento bene e vengo da una bella prestazione. Speriamo di continuare in questo modo, se possibile anche meglio”.

Villa ha commentato anche le prossime sfide.

“Queste sono due partite che si preparano da sole, contro squadre di alto livello come Junior Domitia e Cioli Ariccia. Questo è un campionato dove ogni squadra può nascondere insidie. Ci prepariamo lavorando intensamente durante la settimana e seguendo sempre il mister”.

La Cioli Ariccia è un avversario ostico, caratterizzato da aggressività e grande attenzione ai dettagli, qualità che la rendono simile al Sulmona. Villa evidenzia quanto il supporto del pubblico possa fare la differenza.

“Giocare in casa davanti al nostro pubblico è sempre bello, soprattutto quest’anno, con un’affluenza maggiore rispetto alla scorsa stagione. È una spinta in più. Speriamo che anche in queste due partite casalinghe il pubblico ci porti fortuna”.

Sabato scorso, Villa ha sbloccato la partita segnando un gol decisivo e si mostra concentrato per le sfide future.

“Mi preparo sempre allo stesso modo, pensando a cosa devo fare in campo. Conta lavorare per la squadra e farlo al meglio, indipendentemente dall’avversario”.

ARBITRI E CURIOSITA' - Sulmona Futsal-Cioli Ariccia sarà diretta da Andrea Callari di Piombino e Fabio Parretti di Prato, con Paolo Milardi di Pescara come cronometrista. Una sfida da non perdere, che promette emozioni e potrebbe confermare il Sulmona come protagonista assoluto della Serie A2.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA