
02/11/2023 19:43
Il mantra che viaggia in parallelo con la filosofia di Antonio Ricci è mantenere un profilo basso. Il Sulmona vola, è in vetta alla classifica del girone F a punteggio pieno in compagnia del Terzigno, ma il tecnico preferisce fare il pompiere di turno e spegnere i facili entusiasmi dopo il successo in rimonta nel big-match con la Forte Colleferro. Anche perchè all’orizzonte incombe proprio la super sfida al vertice con i vesuviani.
“Cosa significa questa terza vittoria consecutiva? Sicuramente è bello perché affronti la settimana lavorativa con maggiore tranquillità, ma anche la partita col Chieti non è stata facile così come non lo era stata quella con il Campobasso. Ci sono state difficoltà diverse incontrate per strada però credo che questo campionato ad ogni partita, in modo diverso, dovremo cercare di fare il massimo perché nessuno ci regalerà niente”.
- Quella con la Forte Colleferro è stata una vittoria di autorità ma anche della concretezza, concordi?
“È stato un successo meritato. Diciamo che il primo tempo è stato molto più tecnico, abbiamo avuto molte occasioni, ma abbiamo commesso anche tanti errori dovuti probabilmente alla voglia di chiuderla; nei primi minuti ci è sembrato tutto troppo facile e questo ci ha mandato negli spogliatoi sotto di un gol e mi era difficile evidenziare degli errori per spiegare perché perdevamo 2-1. La ripresa poi è stata giocata meglio ma vinta forse mettendo in campo meno qualità, però sicuramente con molta più determinazione. C'erano alcune cose da limare, tutti hanno dato il meglio di sé e la dimostrazione è stato il secondo tempo”.