16/04/2023 11:33

Il Sulmona riparte di slancio: settebello ai Leoni, agganciati Celano e AMB in quarta posizione

Fonte temeva alla vigilia che l’assenza per squalifica di Marlon Severo (out anche Dominioni) potesse creare più di un problema al Sulmona soprattutto nella verticalizzazione del proprio gioco in una partita dove l’imperativo categorico era conquistare i tre punti in palio. Alla fine del match si è poi potuto parlare di un problema relativo, perchè sul campo non c’è stata di fatto storia, con i biancorossi padroni di campo e abili a far volgere a proprio favore il match nel corso del primo tempo. Tre punti che arrivano nel giorno del ko del Celano a Casagiove e del turno di riposo dell’AMB Frosinone: a due giornate dalla fine tre squadre si contendono il quarto posto e il miglior piazzamento possibile nei playoff, anche se bisognerà far attenzione sia all’ascesa della Virtus Libera che allo stesso Casagiove, ancora in grado di poter dire la loro nella volata ai playoff per la Serie A2.


LA CRONACA - Sulmona che apre le marcature con la giocata personale di Ed Djoury, bello il diagonale che va a incrociare sul secondo palo. Peligni vicinissimi al raddoppio con Yamada, ma la palla incoccia l’incrocio dei pali graziando la porta acerrima, che capitola però proprio sulla successiva incursione del giapponese: Yamada scambia sullo stretto con Santoro e insacca con un fendente mancino. La squadra di Fonte sfiora il terzo gol con un destro di Ginnetti che c’entra la base del palo: ma è l’antipasto del 3-0, che firma Santoro con l’apporto della deviazione di Di Santo. Poi è la volta di Veneziale: palla sul sinistro e tiro violento che il portiere ospite spizza senza evitare che il pallone si insacchi sotto l’incrocio. Sportoletti salva la propria porta sulla conclusione di un avversario e poi trova conforto nel palo che consente alla porta peligna di chiudere la prima frazione immacolata. Prima del riposo arriva anche la rete del 5-0: Ginnetti anticipa un avversario e fulmina Leggesi dai dieci metri. 


Ripresa che si apre con il bel sinistro al volo di Steinwadter che si spegne nell’angolino sorprendendo l’estremo dei Leoni. Yamada ha un conto aperto coi legni: sull’angolo di Zaffiri il suo sinistro di prima intenzione prende in pieno la base del montante. Ginnetti sfiora la settima rete con una conclusione da distanza ravvicinata sulla quale il portiere accertano si esibisce in una bella risposta in corner. Nuova occasione per Ginnetti ma ancora l’estremo campano dice di no, sul capovolgimento di fronte è Di Palma a correggere in rete per il gol della bandiera ospite. Ma l’inciso sul match è di Zaffiri: percussione 'coast-to-coast', il suo destro in diagonale è una cannonata letale, palla nell’angolo opposto e titoli di coda che possono scorrere su una partita senza storia.


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS