
06/01/2023 10:53
Il risultato del recupero di Frosinone (13-5 dell’AMB sul Casagiove) purtroppo suona quasi come una condanna per il Sulmona, che a meno di risultati clamorosi nell’ultima giornata non entrerà tra le quattro partecipanti ai preliminari della Coppa Italia cadetta. Bisogna comunque dire che non è stato certo il risultato di Frosinone a determinare la classifica del quintetto peligno. Se non fosse stato per quell’inizio col freno a mano tirato probabilmente oggi stavamo parlando di altro. Ne è convinto anche Simone Marignetti, ala-pivot classe 1993, al primo anno in maglia biancogranata (Magnificat, Dynamo Faras e Castelvecchio le precedenti esperienze) e autore sin qui di 7 reti.
“Purtroppo si, il risultato non è stato favorevole per la corsa al quarto posto alla fine del girone di andata. Sicuramente il mancato piazzamento per la coppa deriva da un inizio difficile dove abbiamo avuto vari problemi, che abbiamo risolto prontamente uscendo alla grande da quel momento difficile, merito del lavoro del mister e della società che ci mette sempre in condizione di stare bene. Se fossimo partiti diversamente magari ora parlavamo di altro, ma questo non possiamo saperlo”.
- Che giudizio dai comunque al girone di andata disputato dal Sulmona?
“Come voto darei un 7- perché siamo riusciti a reagire ad un momento difficile e complicato portando a casa 5 vittorie consecutive, riuscendo a dimostrare la nostra forza e il nostro carattere”.
- Sabato ad Ortona per provare tuttavia a giocarsi il tutto per tutto?
“Sabato incontreremo una delle squadre più forti del campionato, nella quale ci sono molti giocatori bravi, che hanno già militato in categorie superiori. Sarà sicuramente un campo difficile ma noi sappiamo il nostro valore e come ogni partita diremo la nostra, poi sarà il risultato a parlare”.
- L’obiettivo finale resta il salto in A2: il Sulmona ha le capacità per riuscirci sia direttamente che attraverso i playoff?
“Assolutamente si, il Sulmona è stato strutturato per poter competere in testa alla classifica. Cercheremo in tutti i modi di raggiungere i nostri obiettivi, ma ovviamente il campionato è duro e molto competitivo, dovremmo vedercela con molte squadre ben organizzate”.
Foto: Ascione