
19/09/2024 13:19
Domani, alle 19,30, il Sulmona Futsal sarà impegnato in un’altra prestigiosa amichevole al PalaJacazzi di Aversa contro il Napoli Futsal, squadra di Serie A allenata dal leggendario Fulvio Colini, soprannominato lo "Special One" del calcio a 5. Questo incontro rappresenta il primo impegno casalingo del precampionato per il Napoli e, per il Sulmona, la terza amichevole stagionale.
Non è solo una partita importante per il prestigio, ma anche una rimpatriata tra amici. Il legame tra Colini e il tecnico del Sulmona Futsal, Antonio Ricci, è infatti profondo. Ricci è stato il vice di Colini ai tempi del Montesilvano campione d’Italia e d’Europa, una collaborazione che ha segnato la carriera di entrambi. La partita di domani sarà anche un’occasione per celebrare questo rapporto speciale.
Il Sulmona arriva a questa sfida dopo due test che hanno messo alla prova la squadra. La prima amichevole contro lo Scanno al PalaSerafini si è conclusa con una schiacciante vittoria per 14-0, ma la successiva trasferta in casa del Genzano, una delle formazioni più forti della Serie A, ha visto i ragazzi di Ricci cedere per 8-4, ma non senza lottare e giocare con grande personalità. La squadra ha dimostrato di non avere alcun timore reverenziale, il che sarà fondamentale per affrontare una corazzata come il Napoli.
La partita di domani sarà particolarmente speciale per Douglas Nicolodi, il grande colpo di mercato del Sulmona Futsal. Nicolodi, che vanta una carriera ricca di successi, tornerà a sfidare il suo ex allenatore Colini, con cui ha condiviso vittorie importanti a Pescara e dove insieme hanno conquistato scudetto, Coppa Italia e Supercoppa.
"Per me sarà molto bello incontrare ex compagni come Salas, Borruto e De Luca, oltre al mister Colini, con cui ho condiviso tante vittorie e ricordi - ha dichiarato Nicolodi - sono davvero felice di poter rincontrare tanti amici. Questa amichevole, al di là della categoria, sarà un’occasione importante di confronto per noi per dare continuità al lavoro che stiamo svolgendo. Ringraziamo il Napoli per averci dato questa possibilità: sarà gratificante sfidare una delle principali squadre d’Italia, guidata da uno dei migliori allenatori del nostro paese", ha concluso il Folletto di Mormaço.
Il Sulmona Futsal scenderà in campo senza paura, pronto a misurarsi contro una delle realtà più competitive del futsal italiano, consapevole che ogni sfida è un’opportunità di crescita e miglioramento in vista della stagione che verrà.
d.v.