Il terzo indizio diventa automaticamente una certezza. Paolo Morlino: "Foglia è tornato al Petrarca"

Adriano Foglia è ufficialmente un giocatore del Petrarca Padova. Con una nota vocale inviata alla nostra redazione (oltre che congiuntamente a quella di Padovasport.net) il presidente Paolo Morlino, ha formalizzato il ritorno di Foglia a vestire i colori bianconeri del Petrarca, proprio quel “bianco” e quel “nero” che Adriano aveva indossato nei primi tre mesi di questa stagione nella parentesi di Venafro con lo Sporting. L’asso di San Paolo, che ha compiuto 41 anni, ha firmato un accordo che lo vincola al Petrarca fino al 30 giugno del 2023.


L’UFFICIALITÀ’ - Il Petrarca Calcio a 5 comunica di aver inserito nel proprio organico Adriano Augusto Foglia, classe 1981, eterno e iconico campione di futsal, Pallone d’Oro 2003, protagonista del campionato italiano con tantissime squadre a partire dal 1999 con Augusta, StabiamalfI, Arzignano Grifo, Montesilvano, Lazio, Marca, Luparense, Napoli, Manfredonia, tutte in Serie A, oltre all’Imolese in A2. Proviene dallo Sporting Venafro, formazione molisana di Serie B, dove ha giocato in questo scorcio iniziale di stagione.


Con la Nazionale Italiana ha totalizzato oltre 100 presenze collezionando 80 reti, disputando anche la finale di Coppa del Mondo del 2004.


Foglia ha già vestito la maglia del Petrarca, nella stagione sportiva 2017-2018, durante la quale ha contribuito alla vittoria del campionato e della Coppa Italia di Serie B da parte della formazione bianconera, all’epoca già guidata da mister Giampaolo.


“Inseriamo Adriano Foglia nell’organico - ha dichiarato il presidente Morlino. - È un giocatore che ha le caratteristiche che probabilmente ci mancavano. L’anno scorso è stato decisivo contro di noi nella gara Petrarca-Manfredonia disputatasi a febbraio e terminata con il risultato di 1-1. Conosciamo Adriano e sappiamo ciò che ci può dare. Affrontiamo con lui la seconda parte della stagione, nell’auspicio che possa aiutarci ad elevare la cifra tecnica della squadra”.




POST SCRIPTUM - C’è qualcuno che evidentemente vuole dettare le regole su come Calcio a 5 Anteprima debba gestire una notizia di #futsalmercato. Si pensa che le “sue” regole abbiano riscritto la procedura di come trattare certi argomenti, chiaramente infastidito dal fatto che Calcio a 5 Anteprima, sulla storia di Adriano Foglia, ci sia arrivato con larghissimo anticipo rispetto a chiunque.


Del suo ritorno al Petrarca ne avremmo potuto scrivere già il 2 dicembre (LEGGI QUI) quando pubblicammo la prima anticipazione sull’eventualità di un’operazione per un ritorno in bianconero. Ma oggi evidentemente, questo “signore delle regole”, non ha gradito il secondo indizio che conduceva la “probabile” destinazione di Foglia alla Città del Santo (LEGGI QUI) e preso da chissà quale complesso di vanagloria, ha cercato di salvare il salvabile di un flop totale traducendo i primi due indizi direttamente nella soluzione del rebus. Bravo! Soprattutto a citare quei fantomatici rumors che proprio Calcio a 5 Anteprima aveva prodotto due giorni prima.