04/06/2024 20:40
Il trionfo del Sulmona omaggiato a tutto tondo. "Scritta una delle più belle pagine per la città"
La città di Sulmona è in festa: il Sulmona Futsal ha conquistato una storica promozione in Serie A2, battendo il Soverato per 3-2 nella finalissima dei playoff di Serie B al PalaCattani di Faenza. Un traguardo straordinario che ha scatenato una pioggia di messaggi di congratulazioni e di orgoglio da parte di istituzioni, cittadini e addetti ai lavori del futsal.
Salvatore Vittorio, responsabile regionale del calcio a 5, e Alessandro Di Berardino, vicepresidente vicario della Lnd Abruzzo, hanno espresso il loro entusiasmo.
“Il futsal scrive una delle più belle pagine per Sulmona”.
I due dirigenti hanno rivolto i loro complimenti al presidente del Sulmona Futsal, Roberto Cicerone, e a tutta la società per l’eccezionale risultato raggiunto.
Anche il Comune di Sulmona ha voluto celebrare il successo della squadra.
“Un nuovo successo per lo sport sulmonese. Congratulazioni vivissime alla società e ai calciatori”, si legge in una nota ufficiale.
Tra i primi a esprimere la propria soddisfazione è stato l’assessore allo sport, Andrea Ramunno.
“Grazie ragazzi, grazie alla società fantastica. Vi aspettiamo per festeggiare!”.
Il successo del Sulmona Futsal ha risuonato anche oltre i confini regionali, con il tecnico del Napoli e “Special One” del calcio a 5, Fulvio Colini (Antonio Ricci, attuale allenatore peligno, è stato il suo secondo nel Montesilvano campione d'Italia e d'Europa) che ha voluto congratularsi personalmente con la squadra. Inoltre, sono giunti messaggi di apprezzamento dalle società abruzzesi di calcio a 5, ma non solo, perché anche squadre di fuori regione si sono volute complimentare per l’impresa raggiunta, come le campane Junior Domitia (vincitrice del campionato) e Mama San Marzano, che hanno lodato la passione e la programmazione del Sulmona Futsal, definendola un esempio per tutto il movimento.
La società della Lisciani Teramo, recentemente promossa in Serie B, ha scritto.
“Un’altra memorabile pagina di storia del futsal abruzzese è stata scritta. Sarebbe stato fantastico nel palcoscenico nazionale, ma sapervi ancor più in alto rappresentando il nostro movimento è motivo di orgoglio”.
La straordinaria ascesa del Sulmona Futsal è frutto di sacrifici e dedizione. La società, che il prossimo anno festeggerà il decennale, ha scalato le classifiche dalla C2 alla Serie A2 in soli sei anni, dimostrando che impegno e passione possono portare a risultati eccezionali.
L’intera comunità sportiva e cittadina si stringe attorno al Sulmona Futsal, augurando alla squadra un sincero “in bocca al lupo” per la nuova e stimolante avventura in Serie A2. Un risultato che non solo celebra un’importante vittoria sportiva, ma che rafforza il senso di appartenenza e orgoglio di tutta Sulmona.
Domenico Verlingieri - Rete Abruzzo