In campo nel ricordo di Simone Bisbocci: stasera il Memorial di Camerino. Cassisi: "Persona unica "

Ci sarà anche il Recanati al quadrangolare in memoria di Simone Bisbocci in programma questa sera al Palacus “Drago & Gentili” di Camerino. 


Simone Bisbocci era un funzionario dell’Università di Camerino, appassionato di calcio a 5 ed ex giocatore nelle categorie regionali (con il Cus Camerino e il Futsal Vire di Ascoli), negli ultimi anni aveva ricoperto vari ruoli nel Cus Camerino C5, prima di lasciarci per un malore improvviso nell’estate del 2023, a soli 47 anni. 


Il quadrangolare vedrà partecipare Cus Camerino (Serie D), Serralta (Serie C2), Gagliole (Serie C1) e Recanati (Sserie B). Una serata per ricordare Simone e onorare la sua memoria. Nell’occasione si terrà una raccolta fondi che sarà devoluta all’Associazione Raffaello.


Il ricordo di Giuseppe Cassisi, attualmente nella dirigenza recanatese.


“Ho conosciuto Simone tramite l’avvocato Fabio Sargenti (coordinatore del Cus Camerino calcio a 5, n.d.c.)) alcuni anni fa, mi hanno coinvolto nella vita sportiva del Cus Camerino. A quel tempo ero presidente della Tenax Castelfidardo e avevo alcuni giocatori iscritti all’Università di Camerino. Una telefonata di Simone che mi chiedeva il nulla osta per farli partecipare ai campionati nazionali universitari a Catania, ha fatto iniziare la nostra amicizia. Con Simone e Fabio Sargenti abbiamo partecipato ai CNU di Catania, Campobasso, L'Aquila e Camerino, oltre che ai Campionati Europei a Braga in Portogallo. Una persona squisita nei modi, simpatica, gentile, sempre disponibile, il sorriso stampato in ogni occasione, mai critico, mai una parola fuori posto, un vero gentleman. Appassionato di futsal, ha trasmesso sempre tanta positività a tutti noi che facevamo parte di questa organizzazione sportiva. Ha lasciato un vuoto in ognuno, al suo caro amico fraterno Fabio, a me e a mio figlio Jacopo che ha giocato per questa squadra. Abbiamo perso una grande persona”.


PROGRAMMA GARE


ore 20:30   Gagliole-Cus Camerino

ore 21:00   Serralta-Recanati

ore 21:30   Cus Camerino-Serralta

ore 22:00   Recanati-Gagliole