breaking news
  • 10/10/2026 09:00 A2, il Sindaco di Acireale dispone oggi per il maltempo la chiusura di tutti gli impianti sportivi: Drago-Melilli rinviata a lunedì 12
  • 09/10/2026 22:46 Serie A2 Elite girone B: nell'anticipo della 5ª giornata la Lazio batte 7-4 il Real Fabrica e aggancia il Sulmona in vetta

19/06/2026 14:46

La Fortitudo al lavoro anche sul fronte delle entrate: un nuovo pivot a Pomezia, è Musta Diakitè

Da una parte c’è... chi parte, ma c’è anche chi arriva. E in attesa che vengano definite le varie trattative in uscita oltre a quelle di Miguel Angelo e Tiaguinho già tornati in Portogallo, il direttore-factotum Paolo Aiello e il diesse Giulio Quagliarini hanno iniziato a lavorare su quelle in entrata. Ma non stiamo parlando del possibile ritorno di Murilo Ferreira e dell’eventualità di ottenere il ‘sì’ di Thiago Bissoni, già nel mirino pometino: Aiello e Quagliarini stanno lavorando sul fronte estero per cercare di pescare quei prospetti che possano abbracciare il credo del nuovo allenatore Maurizio Grassi. E il primo innesto ufficiale della nuova Fortitudo Pomezia sarebbe ormai cosa fatta.


DALLA POLONIA ALLA SERIE A - Nelle ultime stagioni la tratta tra l’Italia e la Polonia è stata frequentemente battuta partendo dal Belpaese per arrivare in terra polacca. Ma stavolta potrebbe accadere l’esatto opposto, perchè viene dall’Ekstraklasa, il massimo campionato della Polonia, il giocatore che dovrà far dimenticare Ludgero Lopes, dall’anno scorso alla L84. 


Due stagioni nel Darkomp Wilanow, quindi il passaggio al We-Met Gwina Serakowice, prima sfidante nei playoff di quel Piast Gliwice poi eletto nuovamente campione di Polonia. Per Moustapha “Musta” Diakitè Gjigue appare ormai scritto che il destino agonistico continuerà a venire scritto in Italia: il pivot, classe 2001, originario del Mali ma con passaporto spagnolo, già sta preparando le valigie per volare nel nostro Paese. E a Pomezia, la nuova Fortitudo si aspetta molto da lui.