La Futura lancia la sfida alla capolista. Lucao: “Una vittoria sarebbe importante per la classifica”

Con la doppietta realizzata a Molfetta, Lucao è salito a quota 7 in campionato con la maglia della Futura, in quella che è la sua terza stagione nella Serie A2 italiana. È quasi record per il pivot brasiliano che dopo le 9 reti in metà annata al Bisignano e le 5 lo scorso anno con il Giovinazzo, punta a migliorarsi ulteriormente, spingendo sempre più su la compagine di mister Fiorenza.

Ed è un momento d’oro per la neopromossa reggina, reduce da due vittorie, pesanti, di fila, che la rilanciano in classifica a ridosso della zona play-off.

“Sabato scorso è stata una vittoria importante per la nostra squadra che ci consente di proseguire al meglio il nostro inizio di anno”.

E ora c’è la capolista Melilli: sabato si affrontano due squadre in grande forma. Che partita ti aspetti?

“Ci aspetta un’altra partita molto difficile, con una squadra molto forte. Stiamo lavorando sodo e sappiamo bene quanto possa essere importante vincere, specialmente per la nostra classifica”.

Una Futura che è uscita ulteriormente rafforzata dal mercato.

“È vero, oggi la nostra squadra è ancora più forte e abbiamo giocatori di grande qualità. Questo aspetto è importante anche per la nostra crescita in campionato e ne sono molto contento. Sono certo che continuando di questo passo, lavorando seriamente e con volontà, possiamo raggiungere il nostro obiettivo della salvezza e chissà, anche i play-off…”.