breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

28/02/2021 22:42

La Futura torna alla vittoria: Everton e Zamboni fanno la differenza contro un Acireale mai domo

Serviva tornare alla vittoria e così è stato. La Futura ritrova i tre punti contro un Agriplus Acireale mai domo ma, in fin dei conti, il successo per gli uomini di mister Fiorenza è più che meritato. Ritmi alti, possesso vertiginoso, e la squadra ha risposto ottimamente, specialmente con i suoi giovani, anche all'assenza per squalifica di bomber Cividini. 

LA CRONACA - Bella partita al palazzetto di Lazzaro della squadra di casa priva di Cividini. L'Acireale di mister Ereddia che ha dimostrato di non meritare la posizione attuale in classifica. Non ha mollato un pallone ed ha cercato per tutta la partita di rendere la vita difficile alla Futura. I ragazzi di mister Fiorenza da parte loro hanno disputato una partita ad un buon ritmo, con il solito grande Zamboni a dirigere la squadra (autore di tre assist e un gol).

Primo tempo che si chiude sul 5-2 con i giovani Laganà, Giardiniere, Sgrò e Mallimaci grandi protagonisti insieme a Modafferi. Torna al gol Everton, dopo una giornata, con una splendida doppietta. Bene anche capitan Pannuti in netta crescita dopo l infortunio.

Da segnalare l'esordio positivo di Alessio Trovato che serve anche due assist: uno a Zamboni in occasione del 2-1 ed uno a Labate in occasione del 5-2. Partita di transizione in attesa di alcuni scontri diretti che la Futura si appresta ad affrontare con grande attenzione.

Futura che adesso tornerà in campo martedì per il recupero del big-match contro il Città di Palermo, sempre in casa, con calcio d'inizio alle 19. 


FUTURA-ACIREALE 6-2 (pt 5-2)
FUTURA: Amaddeo, Pannuti, Trovato, Laganà, Labate, Mallimaci, Modafferi, Everton, Zamboni, Tornatore, Sgrò, Giardiniere. All. Fiorenza.
ACIREALE: Spalletta, Hajari, Scuderi, Fama, Perez, Saraceno, Bertone, Arena, Dresselaers, Indelicato, Pappalardo, Pocina. All. Erredia.
ARBITRI: Cundò di Soverato e Di Benedetto di Lamezia Terme. Crono: Azzarà di Reggio Calabria.
MARCATORI: pt 3’ Giardiniere (F), 4’30’’Dresselaers (A), 7’ Zamboni (F), 12’30’’ Mallimaci (F), 13’ Everton (F), 16’ Dresselaers (A), 18’50’’ Labate (F), st 16’ Everton (F).
NOTE: ammonito Trovato (F). 


Ufficio Stampa Pol. Futura 

(Foto: Tripodi)