breaking news New
  • 04/03/2021 19:15 #SerieB: tre positivi nel gruppo squadra del Montesicuro, rinviata la gara col Cesena
  • 04/03/2021 18:15 #GiudiceSportivo: il Bagnolo non si presenta, tre punti d'ufficio al Modena Cavezzo
  • 04/03/2021 18:08 #GiudiceSportivo: la Cioli Ariccia non si presenta in orario: 6-0 d'ufficio per la Jasna
  • 04/03/2021 18:07 #GiudiceSportivo: reclamo respinto, omologato il risultato di Sala Consilina-Spartak
  • 04/03/2021 11:43 Serie A, cambia l'orario del recupero: Real San Giuseppe-Meta si gioca il 16 marzo alle 16

16/01/2021 20:38

La Gisinti lotta ad armi pari ma alla fine si deve arrendere al Cus Molise: la decide Barichello

Il Pistoia avrebbe meritato miglior sorte. Nella prima giornata di ritorno, al Palasport di Fucecchio la truppa di mister Lami ha infatti perso 3-4 contro il Cus Molise nonostante una partita di spessore. Per gli arancioni a segno Bebetinho, Keko e l'autorete di Barichello. La Gisinti resta così a 7 punti e si prepara alla prossima partita a casa del Capurso.

Quintetto iniziale composto da Giorgi, Genis, il rientrante Galindo, Bebetinho e Berti. Nei primi minuti le due squadre prediligono perlopiù il possesso prolungato e si conta una buona occasione per entrambe le squadre. La parità è interrotta al minuto 8 quando Keko, servito ottimamente da Bebetinho, porta in vantaggio il Futsal Pistoia. Il vantaggio della Gisinti, purtroppo, non dura molto: è Barichello, quasi calciando da terra, ristabilisce la parità al palasport di Fucecchio. Siamo al 10'. Passano 7 minuti ed il CLN si porta avanti con Turek. Ma il 2-1 dei molisani è un'illusione: Galindo propizia l'autogol di Barichello, è 2-2. Finisce così il primo tempo. 

La ripresa comincia subito con una bella occasione per Berti, ben innescato da Galindo in progressione, c'è però la bella parta del portiere avversario. al 24' risponde il Cus Molise, Turek sfiora la rete del vantaggio accarezzando il palo alla sinistra di Giorgi. L'asse Keko-Bebetinho genera scompiglio tra i giocatori rossoblù, ma è Genis a fornire l'assist per la rete del 3-2 siglata proprio da Bebetinho. Esplode il Palasport di Fucecchio al minuto 26. La partita cambia in seguito al palo di Keko al 34', perché poco dopo il Cus Molise segna il 3-3 con la percussione di Triglia, che supera Galindo. Passa nemmeno un minuto e al 35' Turek firma la doppietta e riporta il Cus Molise in vantaggio. Il Futsal Pistoia ci prova con il portiere di movimento, ma i rossoblù (e soprattutto il portiere Oliveira) resistono agli attacchi arancioni fino al fischio finale. A Fucecchio vince il Cus Molise. 


CS GISINTI PISTOIA-CLN CUS MOLISE 3-4 (pt 2-2)
GISINTI PISTOIA: Giorgi, Galindo, Berti, Bebetinho, Genis, Donadoni, Keko, Patetta, Melani, Montorzi, Barbensi, Panattoni. All. Lami
CUS MOLISE: Vinicius, Turek, Di Stefano, Paschoal, Barichello, Di Lisio, Lombardi, Picciano, Triglia, Vitinho, Pietrarca, Iacovino. All. Sanginario
ARBITRI: Emanuele Roscini (Foligno), Marco Di Filippo (Teramo), crono: Michele Bensi (Grosseto)
MARCATORI: pt  8'17'' Keko (P), 10'18'' Barichello (CUS), 17'17'' Turek (CUS), 17'55'' aut. Barichello (P), st 6'45'' Bebetinho (P), 14'25'' Triglia (CUS), 15'09'' Barichello (CUS)
NOTE:  ammoniti Barichello (CUS), Genis (P), Galindo (P), Berti (P)