breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

17/02/2022 11:07

La Midland si ferma cinque volte sui pali, la Five To Five i gol (5) li segna e si prende i 3 punti

"Cinque pali a cinque reti" ma il tabellino riporta l'ennesima sconfitta consecutiva dei rosso-lu. La fortuna, anche questa volta, non si è dimostrata compagna di strada dei fiorentini ma va riconosciuto che i salvataggi più o meno miracolosi di Cerezuela sono almeno pari al numero delle reti subite.

I ragazzi dell'Under 21 conquistano invece tre punti con un'importante vittoria in trasferta contro un avversario diretto nella lotta play-off.


LA CRONACA - Inizio subito in salita per la Midland: al primo affondo i pisani vanno in vantaggio con Maraia ben imbeccato da Agostini. I ragazzi di Del Re provano subito a reagire: una punizione di Biagiotti è parata da Vicari che sventa anche in uscita il tentativo di Pini. Al 13° il tiro di Benfatto viene deviato e la palla va a scheggiare la traversa ospite (palo numero uno). Quattro minuti dopo, invece, è il Five To Five ad allungare con Scaramozzino che riceve un bel passaggio filtrante e insacca.


La Midland potrebbe riportarsi subito sotto ma Barbato in solitaria si fa ipnotizzare da Vicari. Al 29°, poi, la gran conclusione di Benfatto scuote l'incrocio dei pali a Vicari nettamente battuto (palo numero due). Prima e dopo, sull'altro fronte, il portierone iberico sventa tutto quello che gli capita dalle sue parti e impedisce che i padroni di casa vadano al riposo con uno "score" addirittura più pesante.


La svolta decisiva della partita arriva, però, tra il quarto e l'ottavo della ripresa. Pini trova spazio sulla sinistra e regala a Mishimoto, prima apparizione per lui in maglia "emmecerchiata", una palla a metri zero dalla porta avversaria ma il palo risputa fuori la conclusione a botta sicura del nipponico (palo numero tre). Pini sfoga il suo nervosismo contro la tribuna ospite e rimedia il rosso diretto. In inferiorità numerica Cerezuela si supera su Piacentini ma nulla può contro Taglioli.


C'è ancora una reazione da parte della Midland ma il bel tiro di Mishimoto colpisce in pieno il palo (palo numero quattro) e sulla respinta ci prova Benfatto e colpisce di nuovo il palo (palo numero cinque). L'ultima speranza si spenge per i padroni di casa e i pisani possono allungare. Arriva la prima rete nel massimo campionato regionale per il giovanissimo esordiente Tommaso Ciardelli (15 anni e mezzo).


A tempo scaduto è poi Leggio a chiudere i giochi per il definitivo: "cinque pali a cinque reti".


Ufficio Stampa Midland