La partitissima vista dai capitani. Ortisi: ''Li abbiamo studiati, anche a Massa staremo sul pezzo''

Andrea Ortisi, capitano della Sampdoria, riconosce che l’avvento di Francesco Cipolla alla guida della squadra blucerchiata ha rappresentato la vera svolta della stagione. E motiva in maniera articolata la sua convinzione.


“Il mister ha portato tanto entusiasmo in un gruppo che era già molto coeso e compatto, l’aspetto fondamentale per arrivare lontano. Ma lui ha portato una maggiore consapevolezza nei mezzi, stiamo lavorando sui dettagli, e a lui piace curare quella parte del lavoro che fa vincere le partite. Sono soddisfatto, vedo gente che esce stremata dall’allenamento ma contenta perchè apprezza il lavoro che stiamo facendo e di conseguenza viene fatto bene proprio perchè il mister ci sta dando quelle certezze nelle nostre possibilità che è fondamentale per un giocatore. Era quello di cui avevamo bisogno, un leader che ci guidasse: il mister lo sta facendo e si è visto nelle partite, abbiamo proprio la voglia di conquistare la vittoria, di cercare fino in fondo i tre punti, anche il semplice pallone che poi ci permette di vincere le partite”.


Ed è stato così a Lucrezia, quello spirito della squadra determinata a tutto si è visto contro il Modena Cavezzo, liquidato senza tanti complimenti. Sarà così anche a Massa questo pomeriggio?


“Ci attende una partita comunque difficile perchè loro vengono da una sconfitta. Come vediamo il campionato di A2 è per certi versi più difficile di quello di Serie A, il Villorba che è a zero punti ti batte il Massa, che tra l’altro ha sempre espresso un bel gioco. Li abbiamo studiati bene e preparata bene la partita. Se vuoi arrivare in alto e giocarti qualcosa, tutte le partite sono da considerare scontri diretti e vanno studiati al meglio. Il Massa ha tanti spagnoli, gioca con un 4-0 che abbiamo studiato e sul quale ci siamo allenati bene, grazie a questi ragazzi che giorno dopo giorno danno l’anima: la mentalità non deve mai mancare e a Massa dimostreremo ancora una volta che stiamo sul pezzo, mettendoci il massimo impegno”.


ULTIMISSIME DI FORMAZIONE - Ultima giornata di stop per Lucas, che chiuderà la pesante sanzione disciplinare rimediata nei playoff cadetti della passata stagione. Per il resto nessun particolare problema per mister Cipolla, che potrà schierare anche l’ultimo arrivato Mario Salamone e con il rientro di Foti avrà a disposizione tutti i restanti effettivi.



CLICCA QUI PER LA DOPPIA INTERVISTA VIDEO DI ANDREA ORTISI E FRANCESCO CIPOLLA





Foto: sampnews24