
27/10/2022 17:22
Quattro punti nelle ultime due partite, ma soprattutto una squadra che con gli ultimi innesti sembra aver trovato il suo equilibrio e che può guardare avanti con maggior fiducia: l’analisi di Simone Tatonetti si rispecchia in questa valutazione?
“Assolutamente si, sono arrivati degli innesti importanti con il mercato e dispiace per chi non fa più parte della squadra e a cui auguro il meglio per la loro carriera. Tornando al discorso punti siamo in salute ma allo stesso tempo c’è tanto ancora da migliorare e sabato ci spetta un’altra partita durissima contro la Napoli Barese”.
- Il Sulmona fatto sta è una squadra che comunque subisce molti gol: con il mister state cercando di lavorare con più intensità e attenzione sulla fase difensiva per migliorare questo aspetto?
“Si purtroppo concediamo ancora tanto nella fase difensiva, ma ciò penso che sia solo un problema momentaneo che con il tempo e il lavoro metteremo a pari o, meglio, far girare a favore nostro questo dato attualmente negativo”.
- Sabato, come detto, c’è la sfida alla Napoli Barrese: che cosa ti aspetti?
“Sarà sicuramente una gara difficile, ma voglio che pensiamo a noi ed al nostro potenziale, perché sono sicuro che se dovessimo esprimere ciò che proviamo in settimana durante gli allenamenti, ne vedremo delle belle”.
- Le prime quattro giornate ti hanno permesso di farti un'idea più precisa delle forze del girone? Oggi dove pensi di poter collocare il Sulmona?
“Penso che il nostro girone di Serie B di quest’anno sia uno dei più difficili nel panorama nazionale. Attualmente non voglio collocare il Sulmona in una parte ben precisa della classifica, ma grazie anche ai numerosi sforzi che sta attuando la società per non farci mancare nulla, penso che con il tempo ci toglieremo grosse soddisfazioni”.