
02/07/2023 15:52
Un grande colpo in entrata per il Lecco Calcio a 5 in vista del nuovo campionato di A2 Élite. La società bluceleste ha ufficializzato l’innesto di Javi Roni, uno dei talenti emergenti del futsal iberico. Pienamente confermata, quindi, l’indiscrezione che Calcio a 5 Anteprima aveva lanciato addirittura il 6 giugno scorso (LEGGI QUI), parlando in esclusiva delle trattative che hanno già portato in riva al Lario il centrale brasiliano Guina, anche lui ex Pistoia.
Pivot classe 2001, Javi Roni è un giocatore esplosivo che reciterà senza dubbio un ruolo importante nel nuovo Lecco targato Emanuele Fratini. A volerlo con sé in bluceleste è stato proprio il tecnico romano che lo ha allenato nella seconda parte dell'ultima stagione a Pistoia, in Serie A, in un'avventura che ha visto Javi a segno ben 14 volte in pochi mesi. Per lui in passato esperienze in Italia anche con le maglie di Real Rieti, Futsal Cobà e Aniene, mentre in patria ha difeso i colori del ElPozo Murcia, la squadra della sua città.
“Quando il mister mi ha chiesto se volessi venire a Lecco - racconta Javi - non ci ho pensato molto, sia perché con lui mi sono trovato molto bene sia perché qui a Lecco c'è un bel progetto e ho capito fin da subito che era una bella sfida”.
- Che giocatore è Javi Roni?
“Sono un pivot completamente offensivo, mi piace puntare l'avversario e calciare in porta. In Italia il futsal è molto più fisico che in Spagna e mi trovo molto bene qui”.
Ufficio Stampa Lecco Calcio a 5