breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

09/09/2022 21:01

Libertadores, in campo dal 24 settembre: designata la sede che sarà la 'Befol Arena' di Buenos Aires

La Coppa Libertadores di futsal  si giocherà dal 24 settembre al 2 ottobre a Buenos Aires, per la precisione alla Befol Arena terreno di gioco dell' Argentinos Juniors. L'accordo è arrivato dopo una serie di contatti tra l'AFA, la Federcalcio argentina e i vertici della CONMBEBOL (Federazione calcistica sudamericana)

A sfidarsi sono pronte dodici squadre sudamericane. Vediamo in dettaglio: Barracas Central (Argentina), San Lorenzo (Argentina), Boca (Argentina), Cascavel (Brasile), Peñarol (Uruguay), Cerro Porteño (Paraguay), Universidad de Chile (Cile), Bucaneros La Guaira (Venezuela), Deportivo Meta ( Colombia), Sportivo Bocca (Ecuador), Panta Walon (Perù) e San Martin de Potosí (Bolivia).

Il San Lorenzo, campione in carica, il Cascavel  e il Barracas Central sono le squadre più accreditate alla vigilia in quanto teste di serie, ma occhio anche alle altre agguerrite concorrenti.

Nel gruppo A ci sono San Lorenzo (Argentina), Cerro Porteño (Paraguay), Universidad de Chile (Cile),  Sportivo Bocca (Ecuador).

Nel gruppo B ci sono Cascavel (Brasile), Panta Walon (Perú), Peñarol (Uruguay) e Boca (Argentina).

Infine nel girone C, troviamo Barracas Central (Argentina), Bucaneros La Guaira (Venezuela), Deportivo Meta (Colombia) e San Martín de Porres (Bolivia). 

La Libertadores si giocherà in due fasi: Fase Eliminatoria (Fase a gironi) e Fase Finale (Quarti di finale, Semifinali, Finale). Tutte le fasi saranno giocate in gara secca. Si qualificano ai quarti le squadre che avranno guadagnato le prime due posizioni di ogni girone, più le due migliori terze. 


emme elle


foto: Argentinos Juniors





Galleria