Marianetti, parola di capitano: "La coppa? Contro la Barrese non vogliamo precluderci di crederci"

La vittoria del Frosinone sul Casagiove era uno dei risultati più pronosticabili del recupero andato in scena ieri sera a Tecchiena: è chiaro che le possibilità di accedere ai preliminari di Coppa Italia adesso non dipendano più solo dal Celano e anche se i giochi devono essere ancora fatti sul piano aritmetico, il capitano celanese Fabrizio Marianetti si aspettava un epilogo ai limiti della beffa?

“E’ vero, per accedere ai preliminari di coppa non dipende soltanto da noi ma ciò non preclude di crederci. Comunque vada, noi puntiamo ad sin altro tipo di epilogo: stiamo disputando una grande stagione e manca un intero girone di ritorno che sicuramente ci vedrà protagonisti”.

- Il 2022 è stato un anno esaltante che tu hai vissuto in prima linea, da vero leader. Raccontaci le tue sensazioni.

“Veniamo da un 2022 praticamente perfetto: vittoria della Coppa Italia regionale e passaggio del primo turno della fase nazionale, vittoria dei playoff prima regionali e poi nazionali. Che dire di quest’anno? Siamo partiti alla grande, non abbiamo sofferto il salto di categoria, abbiamo avuto qualche incidente di percorso ma abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti. Le sensazioni non possono che non essere positive, c'é grande entusiasmo perché c’è consapevolezza della nostra forza”.

- Infine, tornando al campo, sabato ritrovate quella Barrese che nella passata stagione vi ha inflitto due sconfitte nella fase nazionale di Serie C. Come vivete l’attesa anche alla luce degli scenari legati alla qualificazione in coppa e come avete preparato una partita comunque importante anche in proiezione del girone di ritorno?

“Domani ci tocca la Napoli Barrese che lo scorso anno é stata l'unica squadra a dimostrarsi superiore fermando la nostra corsa nella Coppa nazionale, proprio per questo non vediamo l'ora di ottenere la nostra rivincita. Avremo anche questa volta delle assenze, da Dylan Calvet, che è prossimo al rientro, a Enzo Normanno e Fieramosca per infortunio, oltre a Biondi per squalifica, ma giochiamo in casa e faremo di tutto per vincere e continuare la nostra marcia verso gli obiettivi prefissati”.