Mascalucia, mister Incatasciato: ''Col Melilli prestazione positiva e primo tempo di qualità''

Mascalucia che si avvicina ulteriormente al prossimo impegno ufficiale, ma che in vista del riposo della corrente settimana, ha preferito cimentarsi in ben due amichevoli. La prima, contro la Sicilgrassi, è stata archiviata con un favorevole risultato, mentre ieri, la squadra di Alberto Incatasciato ha calcato il parquet del PalaVillasmundo, per il test amichevole contro il Città di Melilli.


I neroverdi hanno conquistato la tanto agognata Serie A1 durante le finali play-in della scorsa stagione, vincendo il girone D di Serie A2 fino alla finale da cardiopalma (conclusasi 5-4 a pochi secondi dal termine) contro il Futsal Regalbuto. Devono essere questi i parametri per i biancoazzurri, per puntare in alto nella stagione ventura e in quelle successive.


“La prestazione, paradossalmente, è stata molto più positiva rispetto al risultato maturato – il commento di mister Incatasciato ai nostri microfoni - il primo tempo è stato giocato con grande qualità, peccato per gli errori individuali che chiaramente si pagano contro squadre così blasonato”.


Solo otto giocatori di movimento per la trasferta a Villasmundo, con una prima volta tra i pali: il giovane Agnello, infatti, ha sostituito l’infortunato Maggi per l’intera durata della partita. E farlo contro una squadra di Serie A, sarà sicuramente un bagaglio importante per lui.


“Nel secondo tempo abbiamo pagato a caro prezzo qualche imperfezione, tanto in fase difensiva quanto sotto porta: potevano essere fatti almeno tre gol a porta vuota e potevano essere evitati almeno tre gol subiti. La squadra ha comunque risposto bene – d’altronde parliamo di un avversario di due categorie superiori – e adesso dovremo lavorare duro specie dal lato mentale da applicare in campo”.


Da segnalare anche la doppietta di Federico Rinaudo, sempre più in forma in questo inizio di stagione.


“I ragazzi stanno prendendo sempre più confidenza e sono sempre più dentro all’idea di gioco che vogliamo durante il corso della stagione” così conclude mister Incatasciato, al quale non resta che preparare il 3° turno di Coppa Divisione contro la PGS Luce, prossimo impegno ufficiale per gli etnei.


Ufficio stampa Mascalucia