Meriense, c'è l’Acireale. Goncalves: “Squadra esperta, ma la nostra unione può fare la differenza”

Adriano Goncalves, il talismano della Meriense, si conferma tra i punti di riferimento nell’attacco di mister Piscardi. Il portoghese ha sfornato l’assist vincente a Jhordan Moreira per il primo, storico, gol della squadra peloritana in Serie B e poi, di tacco, ha timbrato il terzo gol per i suoi. Nonostante ciò, la Meriense è tornata sconfitta per 4-3 dal campo del Canicattì.

“Il nostro esordio in serie B non è andato come volevamo – dice Adriano, – ma ora si tratta di rialzare la testa e prepararsi per la prossima partita. Sono molto contento per il gol che ho segnato e per l’assist che ho fatto, ma dispiace che non sia bastato per portare punti a casa. Dal mio punto di vista, forse abbiamo iniziato male la partita, e il Canicatti ha approfittato dei nostri errori per segnare due gol nel primo tempo. Nella ripresa siamo andati con una mentalità diversa e un'altra forza, recuperando dal 3-0 fino al 3-3, ma a fine partita la fortuna non è stata dalla nostra parte abbiamo finito per perdere per 4-3. In ogni caso ci tengo a fare tanti complimenti ai miei compagni di squadra per lo sforzo e la dedizione. Insieme siamo più forti”.

Adesso si pensa all’esordio casalingo contro l’Acireale…

“Sì, sappiamo che è una squadra forte e organizzata e ci aspettiamo una partita molto competitiva. Siamo una squadra giovane che insieme all'esperienza di alcuni giocatori può fare qualcosa di interessante. Abbiamo tanto da migliorare, tanto in attacco quanto in difesa e, personalmente, posso solo dire che farò sempre del mio meglio per questa maglia”.