01/10/2026 23:46

Minerva, non c'è tempo per i rimpianti di Coppa. Simigliani: "Andiamo a Sambuceto per partire bene"

Testa rivolta totalmente alla prima trasferta del nuovo campionato, che porterà il Minerva a incrociare nuovamente i tacchetti con la SGT Sport già sconfitta in Coppa Italia nella prima gara di un quadrangolare che si è concluso in maniera estremamente amara per la truppa di Simigliani, battuta in maniera severa a Penne e che ha visto sfumare proprio sotto lo striscione d’arrivo la qualificazione alla Final Four, che era il primo obiettivo stagionale dichiarato dal presidente Graziano D’Intino.


“Commentare un 9-3 è difficile… o facile, dipende dal punti di vista - è la riflessione di mister Massimo Simigliani. - Una vittoria chiaramente meritata dagli avversari che si sono dimostrati forti e cinici nello sfruttare le occasioni e i nostri numerosi errori. C’è rammarico - chiarisce - perché avevamo fatto un bel percorso nelle prime due partite e sinceramente ci credevo nella qualificazione. Comunque resta il fatto che ho avuto in generale segnali molto positivi dalla mia squadra che, non dobbiamo dimenticare, è giovane e rinnovata per più della metà”. 


Sarebbe bastato il pareggio per tagliare il traguardo davanti a Gioventù Biancorossa e quel Miglianisport che, invece, potrà difendere il titolo conquistato nella passata stagione a Montesilvano. Ma come giustamente fa notare Simigliani, non c’è tempo per i rimpianti: il conto alla rovescia per la “prima” di sambuco è già scattato.


“Abbiamo analizzato le positività e le criticità di questa coppa e ci siamo rigettati subito con la testa ad allenarci, perché sabato, nella prima di campionato, affronteremo una squadra molto insidiosa come la SGT. Una sola aspettativa: vogliamo partire bene”. 


Tutti disponibili in casa minervina con le eccezioni di Damiano e Desiderio.