Mister Farronato finora è soddisfatto del suo Futsal Godego: "La valutazione generale è positiva"

Il nuovo anno sta arrivando e con il suo arrivo va praticamente in archivio la prima parte di stagione. In casa Futsal Godego l’allenatore dei castellani Nicola Farronato ci ha illustrato il suo primo personale di bilancio di questa annata sportiva.

- Prima di tutto però, facciamo un passo indietro a venerdì 23 dicembre, ovvero giorno del match casalingo perso con il Compagnia Malo per 1-7, di cui ancora non c’è stato molto modo di parlare. Spesso i risultati, anche larghi, non raccontano tutta la storia: tu come commenteresti la partita di una settimana?

“Il Malo fa poche cose e le fa bene. Noi abbiamo provato tante soluzioni, evidentemente meno bene. A me questa partita è servita per testare giocatori nuovi appena arrivati. Giocatori che siamo stati costretti a gettare subito nella mischia, considerate le tante assenze. La partita è rimasta in bilico per tutta la prima frazione, poi abbiamo perso le distanze tra i reparti e ci siamo disuniti. Se concedi la profondità ad una squadra come il Malo ne esci con le ossa rotte, ma, in definitiva, qualcosa di buono si è visto”. 

- Un tuo bilancio per questa prima metà di stagione?

“I parametri per esaminare un bilancio sono molteplici in una squadra. Chiaramente la classifica è il dato principale a cui si fa riferimento, e quella è buona. Questo ci permette di analizzare con più leggerezza altre voci del bilancio: la crescita dei giovani, l’inserimento di giocatori, lo sviluppo di idee di gioco, il rapporto che si crea tra compagni, tra giocatori e mister, tra mister e società, prospettive future. In questa sede non posso analizzarle una ad una, ma penso di poter affermare che la valutazione generale sia positiva, seppur in evoluzione”.

l.m.