
L'ora della grande sfida si avvicina. Questo sabato il Naonis sarà di scena alla Gozzano di Padova per affrontare l'Antenore, nell'ultimo turno del triangolare A che deciderà chi avanzerà nella fase playoff interregionale di Serie C. Sarà una sfida certamente complicata per i giovani neroverdi, che davanti si troveranno un avversario costretto a vincere: i veneti infatti nella sfida di sabato scorso con il Pineta avevano vinto per 3-1, mentre i friulani due settimane fa avevano piegato gli atesini per 6-3, assicurandosi quindi giusto il vantaggio di un gol nella differenza reti. Come ci ha raccontato però il veterano dei pordenonesi Vladan "Dado" Lazic, tra i ragazzi di mister Criscuolo regnano serenità e grande entusiasmo, ingredienti fondamentali per preparare al meglio una gara cruciale come quella di questo weekend.
- Dado, come procede il vostro lavoro di avvicinamento alla partita con l'Antenore? Il gruppo come sta? Mentalmente siete sereni?
"La preparazione della partita procede molto bene. I ragazzi sono sereni, ma dall'altra parte anche molto stanchi, perché la stagione si è fatta molto lunga. Mentalmente stiamo molto bene: siamo consapevoli di aver dato tutto quest’anno".
- Sabato sarà una gara decisiva: quale sarà il vostro approccio?
"Ovviamente sappiamo che ci giochiamo il passaggio del turno in questa partita: andremo quindi a Padova per affrontare l'Antenore a viso aperto. Che vinca il migliore".
- Cosa sapete dell'avversario? Avete avuto modo di studiare le caratteristiche più pericolose?
"Sappiamo che l'Antenore è una gran bella squadra, molto attrezzata; infatti, ha condotto la Serie C1 veneta al primo posto per lungo tempo e questo dimostra la loro forza. Noi d'altra parte, con il nostro organico giovane, siamo pieni di entusiasmo e cercheremo in tutti modi di passare il turno".
l.m.