31/01/2025 11:05

Nicolodi scalda il Sulmona in vista degli Hornets: "Sarà un'altra battaglia, per niente semplice"

La certezza alla vigilia dell’ultima trasferta, quella della scorsa settimana sui Castelli Romani, era che non sarebbe stato facile vincere a Velletri contro una squadra con l’acqua letteralmente alla gola e bisognosa di punti. Il Sulmona è, invece, riuscito a portare a casa altri tre punti importanti che consentono a Nicolodi e compagni di restare accomodati nelle altissime quote della classifica del girone C, riducendo a quattro le lunghezze di ritardo dall’Italpol capolista.


Ma Douglas Nicolodi come ha visto la squadra sul piano della prestazione e della determinazione?


“Per la millesima volta sabato scorso abbiamo avuto la conferma che non ci sono partite facili in questo campionato. Abbiamo offerto una buona prestazione, come in tutte le partite giocate finora, ma non va sempre tutto liscio e a Velletri abbiamo avuto di fronte avversari decisi a tutto”.


Resta il fatto che la stagione del Sulmona è stata fin qui esaltante, con la squadra di Ricci stabilmente nelle posizioni di vertice. Verrebbe troppo facile dire che l’arrivo di Nicolodi ha permesso di fare il salto di qualità.


- Douglas, qual è la tua opinione invece riguardo il comportamento tenuto sin qui dalla squadra e quali sono stati gli aspetti che in campo hanno risaltato maggiormente?


“Non solo il mio arrivo ma anche quello di Petaccia ha dato un valore in più al gruppo che si era già formato nella stagione precedente. Finora la classifica sta dimostrando che il comportamento della squadra è positivo, ci sono stati tanti momenti difficili in cui il gruppo non ha mollato e ha saputo reagire con grande forza di volontà”.


- Sabato test con una squadra, gli Hornets, che si presenterà a Sulmona profondamente rinnovata dopo le numerose cessioni registrate negli ultimi giorni. Quale messaggio lancia Nicolodi ai suoi compagni in vista di questa sfida?


“Che sarà un'altra battaglia e come tutte le altre non sarà facile, come non è stato all'andata a Roma. La mia ricetta? Dare il massimo per mettere in classifica altri punti e fare felici i nostri tifosi”.