29/04/2025 18:06
Il Sulmona Futsal blinda Douglas Nicolodi. Il club biancorosso ha ufficializzato il rinnovo del contratto con il talentuoso laterale italo-brasiliano fino al 2027, a conferma della volontà di proseguire con continuità un progetto che, già nel primo anno in Serie A2, ha dato importanti frutti. L’annuncio arriva a pochi giorni da una gara cruciale: sabato 3 maggio alle 16 al Palasport Serafini si giocherà il ritorno dei quarti di finale dei play-off per l’A2 Elite contro il Conit Cisterna. Dopo la sconfitta dell’andata per 5-2, il Sulmona è chiamato a una grande prova per ribaltare il risultato e inseguire il sogno promozione.
Arrivato la scorsa estate dopo le esperienze in Serie A con Avellino ed Eboli, Nicolodi è stato uno dei colpi di mercato più importanti della società peligna. Classe 1988, originario di Mormaço in Brasile, ha portato con sé un bagaglio ricco di esperienza, classe e vittorie. In Italia ha vestito, tra le altre, le maglie di Bisceglie, Pescara e Real Rieti, vincendo uno scudetto, una Supercoppa italiana e disputando anche la Final Four di UEFA Champions League con il Pescara. A completare un curriculum di primo piano anche la convocazione in Nazionale italiana, con cui ha partecipato ai Campionati Europei del 2022 sotto la guida del commissario tecnico Massimiliano Bellarte. Con il Sulmona Futsal ha chiuso la stagione regolare con 13 reti, confermandosi come uno dei punti di riferimento della rosa.
Motivazioni e sentimento di appartenenza sono stati alla base della scelta di rinnovare.
“È stata una cosa molto naturale – racconta Nicolodi. – Abbiamo fatto un anno di esperienza, ci siamo conosciuti e il rinnovo è venuto spontaneo, sia da parte mia che da parte loro. Anche per come sono fatti umanamente, a me fa tanto piacere giocare in una società così”.
Il giocatore si è detto entusiasta dell'ambiente trovato a Sulmona.
“Ho trovato delle persone spettacolari e mi sono trovato molto bene, soprattutto nel rapporto umano. In campo abbiamo questa libertà: ci danno tranquillità per lavorare, e infatti per essere una neopromossa i risultati sono arrivati”.
Tra i momenti più belli vissuti in stagione, Nicolodi sottolinea il legame con i tifosi.
“Le emozioni più belle sono sempre dentro al campo, ma anche fuori. La voglia della società e del pubblico di vedere buoni risultati ti dà emozioni e soddisfazione. È questo che mi ha dato di più: il risultato costruito insieme a tutti quanti”.
Indimenticabile, per lui, il 4-4 casalingo proprio contro il Cisterna, attuale avversaria nei play-off.
“La partita che mi è piaciuta di più è stata quella, dove la squadra è stata molto compatta. E il mio gol più bello è stato proprio il momentaneo 2-2 in quella gara”.
Uno sguardo anche al futuro, con un sogno ben chiaro.
“Vorrei portare la società in alto, e poi lasciarli proseguire la loro strada. Secondo me, come persone e come società, meritano di stare ai vertici”.
Infine, un messaggio per i compagni e per i tifosi in vista del ritorno contro il Conit Cisterna.
“Dobbiamo competere, alzare la testa e fare quello che abbiamo fatto fino adesso. Abbiamo fatto un bel campionato. Competiamo e vediamo cosa otterremo con la nostra cattiveria e voglia. Ringrazio i tifosi per esserci stati numerosi al palazzetto e vi invito per la partita in casa di sabato contro il Cisterna: con voi siete il nostro sesto giocatore in campo”.
Con la conferma di Nicolodi, il Sulmona Futsal getta le basi per il futuro, con l’ambizione di continuare a crescere e sognare insieme.
Ufficio Stampa