Noci, contro la New Taranto è semaforo rosso: Satalino e compagni salutano la Coppa della Divisione

Vittoria rimandata per il Futsal Noci 2019. All’esordio in una competizione nazionale, la formazione allenata da Andrea Rotondo incassa la prima sconfitta stagionale. Al “PalaMazzola” di Taranto i biancoverdi si arrendono ai padroni di casa del New Taranto per 5-0 e salutano in anticipo la Coppa Divisione. Una gara che ha visto un Noci ancora in fase di rodaggio e un Taranto bravo a sfruttare gli errori degli ospiti.

Il tecnico nocese si affida al quintetto iniziale, del tutto nuovo rispetto alla scorsa stagione, composto da Montrone tra i pali, Lisi, Lestingi, Lacatena e Chiantera. Parte bene il Noci che cerca più volte di impensierire la difesa di casa con il portiere Bianco che nega in più occasioni il gol ai biancoverdi. Al 5’ di gioco è Lopes a portare in vantaggio i padroni di casa. Timida la reazione di capitan Satalino e compagni che, al 9’, si trovano sotto per 2-0 grazie alla doppietta di Lopes. I biancoverdi cercano di accorciare le distanze pressando più volte nella metà campo avversaria ma il Taranto è bravo a contenere le azioni del Noci. Il tempo scorre e le due formazioni chiudono la prima frazione di gioco con i rossoblu in vantaggio per 2-0.


Il secondo tempo è la fotocopia del primo con gli ospiti che creano poche azioni pericolose e con il brasiliano Lopes che sfiora di testa un lancio lungo di Bianco e trova il momentaneo 3-0. La fatica della preparazione si fa sentire nelle gambe dei giocatori nocesi che accusano il colpo e concedono gioco agli avversari. Al 9’ è il numero 99 Di Pietro che chiude i giochi mettendo in rete il 4-0. La gara procede senza troppe emozioni e, a 2’ dal termine, è il brasiliano Lopes, lasciato solo in area, a consegnare il 5-0 che vale la vittoria e il passaggio del turno per la squadra tarantina.





                                                         


Ufficio Stampa Futsal Noci 2019