Noci, missione compiuta: la gara di andata contro il San Gerardo porta in dote un successo per 5-3

Per il girone G della fase nazionale di Coppa Italia di Serie C1 (accoppiamento G) si sono affrontate questa sera al PalaPergola di Potenza i padroni di casa del San Gerardo ed il Noci. La vittoria è andata al Noci per 5-3 che ha fatto valere un maggior tasso tecnico meritando il successo sia pure al cospetto di un avversario che non ha demeritato e che ha combattuto fino al suono della sirena.

CRONACA - Quando il capitano Satalino dopo meno di cento secondi porta avanti il Noci (1-0) il match sembra in discesa per gli ospiti. Ma non è così perché il San Gerardo agguanta subito il pari con Molinari (1-1). A metà tempo si scalda l’asse composto da Banegas e Bardan Plaz che operano l’allungo sul 3-1 per il Noci. Il quintetto di mister Di Bari gioca bene e sembra trovare varie soluzioni offensive, ma non affonda troppo e permette al quintetto potentino di rianimarsi grazie alla rete del 2-3 di Cardone. Quasi in conclusione di primo tempo è Ferdinelli a trovare l’angolo giusto per il 4-2 ristabilendo il doppio vantaggio. Con questo parziale termina la prima frazione.

Nella ripresa c’è più equilibrio, sugli scudi salgono i due portieri avversari: Smaldore da una parte e Ritorno dall’altra bravi a neutralizzare diverse occasioni da rete. Prima il 5-2 di Garcia e poi il gol di Preite per il San Gerardo fissano il punteggio finale sul 5-3 per il Noci che può guardare con un certo ottimismo al match di ritorno del 22 marzo.


SAN GERARDO-NOCI 3-5 (pt 2-4)

SAN GERARDO: Smaldore, Cerullo, Cardone, Cirenza, Fortarezza, Buonomo, Labriola, Molinari, Nicastro, Preite, Satriano. All. Accetta

NOCI: Ritorno, Satalino, Zigrino, Banegas, Bardan Plaz, Castellana, Casulli, Ferdinelli, Garcia, ladiana, Loperfido. All. Di Bari

ARBITRI: Vallecaro e Crescenzo di Salerno; crono Ceraldi di Potenza

MARCATORI: pt 1’20’ Satalino (NO), 3’17’’ Molinari (SG), 9’25’’ Banegas (NO), 12’54’’ Bardan Plaz (NO), 15’05’ Cardone (SG), 18’47’’ Ferdinelli (NO); st 7’25’’ st Garcia (NO), 11’58’’ Preite (SG)

NOTE: ammonito Nicastro (SG), espulso al 13'32'' st per doppia ammonizione Cerullo del San Gerardo


emme elle