Noci, è qui la festa: il 5-1 a Conversano regala la promozione in B con tre turni di anticipo

26 marzo 2022, una data storica per il futsal nocese. Il  Noci 2019 approda in Serie B con tre giornate di anticipo.

Questo pomeriggio la squadra guidata in panchina da Pietro Di Bari si è imposta per 5-1 al PalaPineta di Conversano (primo tempo 3-0) tagliando il traguardo per il campionato nazionale, al termine di una stagione esaltante che ha visto Satalino e compagni comandare l'annata agonistica nel massimo torneo regionale pugliese dall'inizio alla fine mantenendo fino ad oggi l'imbattibilità.

Gara combattuta, ma mai in discussione nell'esito finale, quella di Conversano. Per il Noci tripletta Di Bardan Plaza (molto bella la prima rete) e doppietta di Ferdinelli, ma anche il Conversano ha giocato molto bene onorando il campo fino alla fine ed uscendo a testa alta dalla contesa.

Ma la festa è del Noci e dei suoi tifosi che hanno assiepato in massa il palazzetto di Conversano. Per una società nata nel 2019 dall'unione  di due realtà sportive coagulate dalla persone di Giandomenico D'Elia e Maurizio Morea, è arrivata una promozione che è frutto anche e soprattutto di una attenta programmazione.

Questo l'organico schierato da mister Di Bari: Ritorno, Zigrino, Satalino, Lisi, Morea, Loperfido, Garcia Gustavo, Lippolis, Bardan, Ferdinelli, Banegas, Ladiana.

emme elle




CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS