Noci, tutto facile contro il San Gerardo: apre la doppietta di Banegas, poi lungo monologo pugliese

Tutto come previsto. Per il Noci è arrivata la qualificazione ai quarti di finale della Coppa italia (girone G).  Ieri sera la squadra pugliese ha battuto nel match di ritorno il San Gerardo Potenza per 6-0 in una gara senza storia e che è diventata poco più di un semplice allenamento. I potentini privi di Preite, Fortarezza e Cirenza hanno fatto quanto potuto al cospetto della compagine di mister Di Bari che ha dominato in lungo e largo una gara che, alla fine, ha interessato solo per fini statistici gli spettatori presenti e per altre note di spunto, come la buona prestazione tra i pali nel secondo tempo del portiere Vincenzo Casulli ed il gol di uno dei beniamini di casa, Leonardo Loperfido. Per il Noci comunque ennesima prova di forza. 

LA CRONACA - La doppietta di Banegas nei primi cinque minuti indirizza il match, bella la triangolazione che porta al secondo gol il forte laterale. La terza rete di Bardan Plaza al 9' chiude di fatto i conti, con un Noci che tra fitte triangolazioni e veloci ripartenze dà la sensazione di poter sempre fare male. Il primo tempo termina 3-0.

Nella ripresa i due tecnici operano diversi cambi, tra i padroni di casa da registrare il gol Loperfido, mentre Castellana e Zigrino completano lo score. Non riesce a segnare nonostante alcuni tentativi Morea che voleva bagnare anche lui il tabellino, ma Smaldore gli dice no in almeno tre circostanze. Nelle fila ospiti sono De Mitri e Molinari gli ultimi ad arrendersi, Il San Gerardo prova a segnare il punto della bandiera ma Casulli è bravo a sventare la via del gol in almeno due circostanze dimostrando attenzione e buona tecnica tra i pali. 

Finisce 6-0 con il Noci adesso atteso dal Città di Fiore nei quarti di finale in programma ad aprile; per il San Gerardo la testa passa ora solo al campionato e al duello col Pisticci.  



NOCI-SAN GERARDO POTENZA 6-0 (pt 3-0)

NOCI: Ritorno, Zigrino, Satalino, Lisi, Morea, Loperfido, Garcia, Castellana, Bardan Plaz, Ferdinelli, Banegas, Casulli. All. Di Bari

SAN GERARDO POTENZA: Smaldore, Salvia, Cardone, De Mitria, Bonansegna, Buonomo, Labriola, Molinari, Lazic, Perrone. All. Accetta

ARBITRI: Cafaro di Sala Consilina e Romano di Salerno, crono: Chimienti di Bari

MARCATORI: pt 4' e 5' Banegas (N), 9' Bardan Plaz (N), st 8' Loperfido (N), 10' Castellana (N), 18'30'' Zigrino (N)  



emme elle