14/03/2023 19:28

Nuova Comauto Pistoia, Diodato: ‘’Tripletta? Mi dà fiducia. Nostro potenziale non ancora espresso’’

Una partita bellissima per la Nuova Comauto Pistoia, che domenica ha battuto con un travolgente 10-3 lo Shardana. 


Commentiamo questo successo con Roberta Diodato, tra le protagoniste del match con una tripletta.


“Tutte le partite sono importanti ma quella di domenica per noi lo è stata ancora di più. Ci tenevamo a riscattare la bruttissima prestazione dell'andata e i tre punti regalati; io in particolare ero motivatissima per il fatto che lì in Sardegna ero stata espulsa, anche ingiustamente. Con qualche assenza ma molta pazienza, voglia e attenzione siamo riuscite a concretizzare - l’aspetto che ci era mancato nelle ultime partite - e a portare la vittoria a casa”.


L’ottima partita di Roberta l’aiuta ad avere sempre più fiducia in se stessa: 


“Ancora non mi sento al 100% delle mie possibilità ma sono molto contenta di poter aiutare la squadra e della tripletta, mi fa acquisire più fiducia e poi ho sempre un motivo in più per provare a fare gol: dedicarlo a mia mamma”.


Sul lavoro settimanale:


“In settimana ci prepareremo per cercare di essere più compatte possibile, cercando di concretizzare sempre di più per prendere i tre punti. Mi sbilancio affermando che il Pistoia ha un potenziale che in questa stagione non è stato espresso forse neanche per la metà, ma non è ancora finita, quindi proveremo fino all'ultimo a prenderci qualche soddisfazione. Non ho giocato la gara d'andata con la BRC ma ricordo di essere state beffate all'ultimo secondo, quindi anche questa domenica che verrà non potremo certo dire di esser prive di motivazione e stimoli, ma anzi scenderemo in campo cariche e grintose”.


Valentina Pochesci