Nuova Comauto Pistoia, Gavagni: ‘’Squadra affiatata e di livello, lotteremo per arrivare in alto’’

Dopo il pari con l’Arzachena, la Nuova Comauto Pistoia si prepara per il derby di domenica, ovvero il big match con La 10 Livorno.


Ci avviciniamo alla gara con Linda Gavagni, uno dei nuovi volti tra le fila orange.


“La 10, nonostante sia una squadra neopromossa, ha una rosa di alto livello e lo sta dimostrando in queste prime partite. È prima in classifica a parimerito con l’Arzachena e ha il miglior attacco del campionato. Servirà quindi da parte nostra una partita di grande attenzione difensiva. Questa settimana ci siamo allenate bene, con applicazione e curando i particolari che, in una partita come un derby, possono fare la differenza”.


Nel passato di Linda, tanti anni come attaccante nel calcio a 11: nella sua carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Florentia e Città di Pontedera. Il Pistoia rappresenta la prima vera esperienza nel futsal.


“Il passaggio dal calcio a 11 al futsal è stato difficile e faticoso. Lo è tuttora, a volte. Pian piano sto entrando sempre più nell'ottica del gioco, anche se sono consapevole che è necessario molto tempo per far entrare in testa in modo definitivo determinati meccanismi. Sarà una strada lunga ma la percorrerò impegnandomi al massimo. Sento che sto migliorando giorno dopo giorno e questo grazie alle mie compagne di squadra, alla società e al mister”.


Per lei un ottimo inizio di stagione, con tanto di gol alla prima giornata. A tal proposito, sulla scelta di vestire orange: 


“Sono stata molto fortunata, perché diverse compagne di squadra già le conoscevo e questo è stato un vantaggio. Le altre mi hanno accolta benissimo; tutte mi hanno aiutata e tuttora mi aiutano dandomi consigli preziosi. C'è un gran bel gruppo affiatato, e questo è fondamentale. Inoltre ho potuto e posso sempre contare su una società onnipresente ed un mister molto competente. Sinceramente credo che il Pistoia sia stato il posto giusto per iniziare questa mia nuova avventura”.


Infine l’obiettivo.


“La squadra è di gran livello, abbiamo giocatrici importanti che fanno la differenza. Ci sono i presupposti per fare molto bene e per dimostrare che possiamo lottare per i primi posti del girone, per raggiungere i playoff. L’obiettivo personale, invece, è quello di migliorare, trovare sicurezza e avere sempre più spazio”.


Valentina Pochesci


Foto @N. Parigini