Nuova Comauto Pistoia, sconfitta contro la corazzata Ciampino: al PalaFornaci è tris giallorosso

Sconfitta al PalaFornaci per la NuovaComauto Pistoia Women nel match della 23ª giornata del Girone B di Serie A2 femminile. Le arancioni di mister Galindo cedono il passo alla Virtus Ciampino, che si impone con il risultato di 0-3. Un primo tempo molto fisico, con pochi scossoni, chiuso a reti inviolate; nella ripresa, le aeroportuali dimostrano  maggiore concretezza contro una NuovaComauto comunque mai doma fino al 40'. 

Primo sussulto su tiro di Gavagni al 5', para Ribeiro. Al 7' ci prova Diodato: la palla finisce di poco fuori. A metà primo tempo doppia occasionissima aeroportuale, prima con Felicetti, che trova la super parata di Barsotti, poi con Papitto, che colpisce la traversa. Al 17' chance per la NuovaComauto con il tiro di Badalassi, ben respinto da Ribeiro. Risultato fermo sullo 0-0 all'intervallo. 

A inizio secondo tempo, doppio tentativo ravvicinato della formazione di Galindo, con i tiri di Migliorini e Patri Jornet. Al 6' Virtus Ciampino vicinissima al vantaggio: dopo una serie di dribbling, Piersimoni colpisce il palo. Al 9' conclusione di Diodato, parata di Ribeiro. Il risultato si sblocca a metà ripresa: gol della Virtus con Piersimoni sugli sviluppi di un corner. Momento difficile per la NuovaComauto, che pochi secondi dopo si vede espellere Badalassi per fallo di mano in area. Su calcio di rigore, raddoppia Ciampino con Ruffini. Le aeroportuali chiudono il match a 13" dal termine con la rete di Milani. 

La prossima partita per le ragazze di mister Galindo sarà il 16 aprile, in trasferta, contro la Roma. 

Ufficio Stampa Nuova Comauto Pistoia