Olympia Rovereto, Saiani studia il nuovo girone: ''Il nostro palazzetto deve diventare un fortino''

Nuovo girone, contrassegnato dalla lettera B, per l'Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal nel campionato nazionale di calcio a 5 in serie B. La compagine, guidata quest'anno da Giuseppe Saiani, non è stata inserita nel classico girone triveneto, ma avrà nove trasferte in Emilia Romagna e due in Liguria. Proprio nella regione ligure ci saranno le trasferte più lunghe, quelle per affrontare il Lavagna e l'Athletic Chiavari. 

Le nove avversarie emiliano romagnole invece saranno in diversi posti della regione con buon concentramento nella zona di Bologna dove troverà Aposa, Fossolo, Sant'Agata e Dozzese; poi Olimpia Regium a Reggio Emilia, Pro Patria San Felice e Futsal Sassuolo nel modenese, Russi in provincia di Ravenna e Futsal Cesena.

"Sarà certamente un raggruppamento difficile - osserva il mister dell'Olympia Saiani - soprattutto perché con diverse trasferte lunghe, lo so per esperienza, aumentano sicuramente le difficoltà dettate dal viaggio. Nel triveneto ormai conoscevamo un po' tutte le squadre, ora saranno da fare nuove scoperte sia a livello di rose, anche se ci sono giocatori importanti che già conosciamo, ma anche di palazzetti. Ovvio che il nostro dovrà diventare più "fortino" del solito".

Il campionato di serie B inizierà il prossimo 9 ottobre. 


Ufficio Stampa Olympia Rovereto